Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 32 Tipo mappale per fusione di particell...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA 32 Tipo mappale per fusione di particelle

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 23:35

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:04

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 09:38

Segnalo un errore nella redazione automatica del modello censuario per questa tipologia:

modello corretto come da esempio:
O 100 10.00
S 100
C a AAA 10.00 A AAA
O 101 5.00
S 101 0.00 A AAA
modello creato in automatico:
O 100 10.00
S 100
C a AAA 10.00 A AAA
O 101 5.00
S 101
C a AAA 5.00 A AAA ---> (riga in più)

Non so se gira lo stesso comunque io ho proceduto a correggere il censuario come da esempio allegato alla circ.3/09.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iperp

Iscritto il:
14 Marzo 2005

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2010 alle ore 14:02

L'argomento e' stato trattato nella seguente pagina di forum

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giorgino

Iscritto il:
19 Marzo 2005

Messaggi:
39

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2011 alle ore 18:50

Suggerisco ulteriore quesito in merito a questa tipologia, ovvero stò cercando di fondere 3 particelle ognuna con sr secondo lo schema tipo predisposto e logicamente la particella derivata risulta sr. Pregeo non permette la predisposizione dell'atto in quanto invia il seguente errore: "attenzione superficie reale 121.00 della particella AAA dichiarata nel modello è diversa da quella misurata nel libretto 1118.00". Se forzo il db censuario attribuendo alla particella derivata AAA sn (anziche sr) il problema non esiste. Dovendo confermare la sr la procedura non vuole proseguire in alcun modo. Sembra che pregeo verifichi la superficie del poligono definito con riga 7 con la particella AAA del db censuario senza tenere conto che la superficie dichiarata và a formare un unico lotto con le particelle soppresse!!! e conseguentemente trova uno sbilancio di superficie tale da non permettere il completamento della pratica. Chi ha già affrontato un prblema similare? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geompatty

Iscritto il:
16 Febbraio 2006

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2011 alle ore 10:21

Il presente atto d’aggiornamento è un tipo mappale per la fusione di due o più particelle censite al Catasto Terreni e per l’inserimento di una nuova costruzione con superficie maggiore di 20 mq, con attribuzione di nuovo numero di particella.

Se ho la fusione di due particelle di ente urbano con relativa introduzione di fabbricato non uso questa tipologia giusto?
Dichiaro che non ci sono tipologie codificate per questa operazione nella relazione tecnica?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEOMETRELLO

Iscritto il:
15 Dicembre 2010

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2011 alle ore 10:58

"giorgino" ha scritto:
Suggerisco ulteriore quesito in merito a questa tipologia, ovvero stò cercando di fondere 3 particelle ognuna con sr secondo lo schema tipo predisposto e logicamente la particella derivata risulta sr. Pregeo non permette la predisposizione dell'atto in quanto invia il seguente errore: "attenzione superficie reale 121.00 della particella AAA dichiarata nel modello è diversa da quella misurata nel libretto 1118.00". Se forzo il db censuario attribuendo alla particella derivata AAA sn (anziche sr) il problema non esiste. Dovendo confermare la sr la procedura non vuole proseguire in alcun modo. Sembra che pregeo verifichi la superficie del poligono definito con riga 7 con la particella AAA del db censuario senza tenere conto che la superficie dichiarata và a formare un unico lotto con le particelle soppresse!!! e conseguentemente trova uno sbilancio di superficie tale da non permettere il completamento della pratica. Chi ha già affrontato un prblema similare? grazie


Stesso problema anche a me.
Ho chiamato in catasto e mi hanno detto di fare con PREGEO9 e spiegare tutto in relazione.
Hai risolto così pure te?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

angelolitz

Iscritto il:
01 Agosto 2011

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2011 alle ore 12:44

Salve a tutti colleghi,
provo ad inserirmi anche io ed ad esporvi un mio piccolo problema.
Premetto che sono un pò inesperto sull'argomento pregeo in quanto mi sono sempre dedicato in questi anni al docfa, quindi vogliate scusarmi se sarà una domanda banale.
Ho redatto un TM tipologia 32, per fusione di due particelle con inserimento di nuovo fabbricato >20mq, ma quando lo spedisco all'adt mi torna subito indietro dicendomi che la particella X è assente o soppressa.
In effetti la particella X è censita come "area di ente urbano o promiscuo" mentre l'altra è seminativo arborato.
Come mi dovrei comportare in questa caso?
Grazie per il tempo dedicatomi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie