Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Tablet x gps non quello che propongono i rivendito...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Tablet x gps non quello che propongono i rivenditori

geo-tour
geo-tour

Iscritto il:
27 Aprile 2016 alle ore 12:26

Messaggi:
32

Località
piemonte

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2022 alle ore 14:39

Probabilmente acquisterò un gps x rilievi catastali e plano-altimetrici, chiedo qualcuno ha preso da se un tablet invece di quelli che ti propongono a1100 i venditori di gps?

Se si marca e modello e come ci si trova e dove lo ha comprato

Grazie anche x consigli

Orientato su Stonex s900a o geomax zenit 16

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

vic

Iscritto il:
13 Aprile 2005

Messaggi:
54

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2022 alle ore 15:42

Io ho preso un tablet Samsung (android) considerato che il software dello strumento gira appunto su android, va benissimo ed è costato la metà

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1914

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2022 alle ore 15:50

"vic" ha scritto:
Io ho preso un tablet Samsung (android) considerato che il software dello strumento gira appunto su android, va benissimo ed è costato la metà



Puoi citare il modello?

Forse ti riferisci al samsung active 3 o 4?

Potresti dirmi come ti trovi con la luminosità e con la distanza di "aggancio" del bluetooth?

Io con l'attuale tablet (un getac Z710) riesco a "comandare" una stazione robotica anche a 800 mt (senza ostacoli naturalmente), ma credo che con i tablet commerciali questa distanza si riduce al massimo ad 1/4, per questo ti chiedo info.

Grazie e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2022 alle ore 16:00

A quanto pare non sono l'unico.

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/gps...

Seguo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vic

Iscritto il:
13 Aprile 2005

Messaggi:
54

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2022 alle ore 17:52

Io ho preso un Samsung Active 3, andoid come dicevo, lo uso con un geomax Z35-PRO che ha il controllo della palina inclinata e non ho problemi. Circa la la distanza di aggancio col gps bastano pochi metri e quindi non ti so dire che portata ha. Per la luminosità, pur avendo gli occhiali non ho problemi, ma penso dipenda dai colori del programma. Col vecchio strumento che usava il SURV_CE ed un palmare piccolo ODIN le difficoltà erano maggiori, anche se ero più giovane ..............



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomela

Iscritto il:
05 Ottobre 2012 alle ore 17:08

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2022 alle ore 17:50

Ciao EFFEGI, ho avuto un Getac Z710 per 7 anni, attualmente ho un Samsung tab Active pro, ti assicuro che quest'ultimo è decisamente superiore in tutto e costa la metà! Velocità, luminosità, portata del wifi e del bluethoot, durata della batteria, il divario tecnologico è abbissale. Ho ancora il Getac Z710 perfettamente funzionante e sto pensando di venderlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1914

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2022 alle ore 18:15

"geomela" ha scritto:
Ciao EFFEGI, ho avuto un Getac Z710 per 7 anni, attualmente ho un Samsung tab Active pro, ti assicuro che quest'ultimo è decisamente superiore in tutto e costa la metà! Velocità, luminosità, portata del wifi e del bluethoot, durata della batteria, il divario tecnologico è abbissale. Ho ancora il Getac Z710 perfettamente funzionante e sto pensando di venderlo.



Hai ragione ormai il getac Z710 è inservibile in quanto sia per la memoria ram da 1GB, sia per la versione di android 4.4.1 è ormai obsoleto per gli attuali software che richiedono sempre più memora e performance del processore.

L'ho utilizzato fino a qualche settimana fa, adesso sto sperimentando un tablet huawei da 10 pollici, ma lo reputo un pò grandicello e troppo ingombrante.

Che versione dell'Active pro hai? 1, 2, 3, e di quanti pollice è?

Purtroppo ce ne sono tanti e non so quale scegliere dato che anche io vorrei comprare un samsung, ma non vorrei sinceramente spendere troppo per un tablet da rilievo.

Saluti e grazie per la "recensione"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomela

Iscritto il:
05 Ottobre 2012 alle ore 17:08

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2022 alle ore 09:47

Ho un Samsung tab active pro da 10 pollici che regalerò a mio nipote appena mi arriverà il nuovo tab active 4 pro sempre da 10 pollici acquistato ieri a € 600,00. E' idnetico al precedente ma con più ram, processore più prestante etc, se vuoi un tablet da 8 pollici aspetta perche a breve uscira il tac active 4. Tuttavia considera che il 10 pollici della Samsung ha dimensioni simili al Getac Z710 con spessore inferiore e risponde agli standard militari di resistenza. Infine fai attenzione alla compatibilità con il tuo software di topografia per raccolta dati, con Mercurio nessun problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2022 alle ore 10:49

@Tutti,

segnalo FOIF A90ZH multicostellazione con 800 canali con software SurPad 4.2 Android.

SurPad 4.2 può essere installato su qualsiasi dispositivo Android.

Consigliamo un dispositivo da 6' .

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
637

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2022 alle ore 09:05

Buongiorno VIC,

il tuo è questo? Samsung Galaxy Tab Active 3 (T575) LTE

Sto valutando anch'io per collegamento a Stonex S9III...

Seguo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vic

Iscritto il:
13 Aprile 2005

Messaggi:
54

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2022 alle ore 23:28

Corretto Bertone, è proprio quello

Devo dire che mi ci trovo bene, unica la batteria dopo un anno ha perso di durata. Diciamo che dopo un cinque/sei ore di uso si cìscarica, non so se è solo per la mia macchina o è cosa comune



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo-tour
geo-tour

Iscritto il:
27 Aprile 2016 alle ore 12:26

Messaggi:
32

Località
piemonte

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2023 alle ore 10:40

IL galaxy tab active 3 da cosa ho capito ha un po la pecca della batteria che dura 5/6 ore visto anche in una rece su amazon, ma da cosa ho capito è cambiabile.

Invece di andare su tablet x rilievi Gps da 8/10 pollici, chiedo se qualcuno usa uno smarthphone rugged da 6/7 pollici, di che marca/modello e come si trova?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
637

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2023 alle ore 07:54

Ciao, all'inizio, da inesperto anch'io propendevo per il tablet da 8 pollici Samsung Galaxy Tab Active 3. Poi, confrontandomi con alcuni colleghi più esperti di me, ho preferito prendere uno smartphone rugged da 6 pollici circa e devo dire che mi trovo bene. Un'enormità di batteria, buona visibilità, ingombri modesti, peso meno modesto (vedi batteria...) e costo contenuto. Ci ho installato il software Cube A della Stonex e gira bene.

Marca e modello: Doogee S88 pro, 6 Gb di Ram 128, Android 10.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2023 alle ore 11:57

"vic" ha scritto:
Corretto Bertone, è proprio quello

Devo dire che mi ci trovo bene, unica la batteria dopo un anno ha perso di durata. Diciamo che dopo un cinque/sei ore di uso si cìscarica, non so se è solo per la mia macchina o è cosa comune



saluti





Io ho risolto comperando 2 (due) tablet android che uso come rover e il relativo caricatore dalla 12V dell'auto.
Mentre ne uso uno... l'altro è in ricarica.
Non devo più tornare alla "base".


________________________________
ing Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com
www.a*********c.it
www.a*********c.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo-tour
geo-tour

Iscritto il:
27 Aprile 2016 alle ore 12:26

Messaggi:
32

Località
piemonte

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2023 alle ore 12:08

[quote="Chienna_3518521948"][quote="vic"]Corretto Bertone, è proprio quello

Devo dire che mi ci trovo bene, unica la batteria dopo un anno ha perso di durata. Diciamo che dopo un cinque/sei ore di uso si cìscarica, non so se è solo per la mia macchina o è cosa comune

Io ho risolto comperando 2 (due) tablet android che uso come rover e il relativo caricatore dalla 12V dell'auto.
Mentre ne uso uno... l'altro è in ricarica.
Non devo più tornare alla "base".


----------

Ma scusa quando hai il tablet scarico, sostituisci la pila a quello in uso o come fai?

Ma se agganci un power bank al tablet quasi scarico non riesci ad andare avanti? Il tablet funziona anche se è sotto carica del power?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie