Autore |
Risposta |

geosaca
|
Ti ho mandato un messaggio personale, comunque la procedura seguita, se non ho capito male è completamente sbagliata :oops: Nel rilievo GPS, a meno che nella procedura statica, non bisogna mai perdere il segnale, altrimente si deve reinizializzare con permanenza in statico per almeno 15/20 minuti su un punto che verrà preso come di controllo. Ricordati che l'elemento fondante nel rilievo GPS è il tempo e non come nel rilievo tacheometrico l'angolo e la distanza. In effetti con il rilievo che hai svolto non hai messo in relazione la "master" con il "rover" Cordialmente
|
|
|
|

geosim
|
|
|
|
|

gavinom1
ringrazio geosaca e geosim
|
|
|
|

gavinom1
salve ma qualcuno di voi usa il promark2?
|
|
|
|

geosaca
|
Io uso il ProMark2 (Master + Rover) e lo trovo comodo per dei rilievi che non siano in tracciamento immediato, cioè per fissare a terra dei punti, e non effettuare una lunga poligonale, punti che poi utilizzo come stazioni per il rilievo locale. I dati li elaboro con Ashtech Solutions e poi li esporti su altri programmi con NavOffice.
|
|
|
|

gavinom1
gli esporto su nav office ma ce un particolare procedimento? o meglio quali sono i passaggi a drandi linee? asteg solution nn esiste in italiano?
|
|
|
|

geosaca
|
Il programma NON è in italiano, ma è possibile avere le istruzioni in Italiano. Prima di Uscire da Ashtech Solutions occorre esportare i risultati con Template, secondo la procedura che risulta sulle istruzioni dei template. I Template vengono dati assieme al programma NavOffice. Con i template è possibile esportare i files elaborati in files con estensione per cad e per pregeo
|
|
|
|

gavinom1
anche io possiedo navoffice che mi ha dato veronesi, e sai mica dove posso reperire il manuale in italiano per Ahsteg solution?
|
|
|
|

GPS-PRO
|
gavinom1 per il manuale Ashtech Solutions mandami una mail a info@babolin.info Gps a tutti
|
|
|
|

lellomario
Salve a tutti. E' da un po che non utilizzo piu' il promark 2 e non riesco piu' a ricordare come fare l'inizializzazione tra il master ed il rover. Qualcuno mi puo' aiutare. Grazie
|
|
|
|

lellomario
Chiedo scusa è da un po che non uso piu' il promark. Come si fa a mettere in relazione la master con il rover. Grazie
|
|
|
|

DONATO_C
Gentile collega, sono il geom. Donato Cordisco delle provincia di Potenza, potrresti contattarmi per un problema con il sistema gps promark2, ho visto sul forum che sei pratico e lo usi. Il mio cell ' 338 52593374, ti ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|