Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / GEOREFERENZIAZIONI / VIDALASER : quesito Topografico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: VIDALASER : quesito Topografico

Autore Risposta

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 09:07

"kemplen" ha scritto:

Per la tempistica, ok, parti pure tu per primo con le tue segnalazioni.

Ma non dovevi mandarle ancora l'8 dicembre? Ti eri segnato il famoso "Save the date", strano che te ne sia dimenticato?

Appena arriva la tua lettera al mio Collegio, io parto con la querela per il reato di diffamazione. Ne manderò una copia per conoscenza al Collegio di Pistoia e al CNGeGL.

Facciamo così?

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************



Facciamo un po' di chiarezza perché mi sembra che non conosci abbastanza il diritto se non da internet.

PREMESSA:

Non ho ancora fatto la segnalazione perché non puoi capire quante telefonate ho ricevuto in quei giorni da colleghi anche del Collegio di Padova che mi chiedevano di soprassedere e lasciar stare ma non per quelle opere da samaritano di cui ti pavoneggi ma per altre e private motivazioni che non vale la pena sottolineare e che mi hanno impietosito.

E non l'ho fatta inoltre per l'intercessione di una persona alla quale ti sei rivolto.

Oltre al fatto che non sono quella persona rancorosa e malvagia che più volte hai dipinto.

Queste si accuse potenziali di diffamazione.

FINE PREMESSA:

Se pensi di intimidirmi con le minacce di querela - quelle si un reato (informati....le querele si fanno non si minacciano) - sei fuori strada.

Io invece parlo sempre di segnalazioni e di domande da fare al Collegio e al Consiglio Nazionale se è lecito o meno ciò che succede.

Ho attraversato situazioni ben più gravi di questa uscendone sempre pulito e a testa alta, sia in politica che nella professione.

So fino dove mi posso spingere con le parole anche in pubblico e quelle proferite non sono diffamatorie, anzi potrebbero essere oggetto di una riconvenzionale per lite temeraria.

Ma io non ricorrerò alla giustizia ordinaria pur potendolo fare.

Proprio li a Bassano (strano eh?) sono successe cose che riguardano lo stesso reato:

www.vicenzatoday.it/cronaca/bassano-geom...

Alla giustizia ordinaria dovranno ricorrere chi di dovere: Il Collegio di Padova e il Consiglio Nazionale.

Ma siccome, ripeto, non sono quel malvagio che più volte mi hai dipinto attendo l'anno nuovo.

Le due segnalazioni sono li pronte per partire con le domandine di rito.

Può il soggetto X ..........?

Pur conoscendo bene le risposte.

Attendo l'anno nuovo e nella calza della Befana anticipata vorrei trovare quello che ti chiesi l'altra volta: la cancellazione delle Relazioni dal tuo sito, di quella pagina generale iniziale da dove si desume che tu svolgi certe attività e una pubblica lettera di scuse a tutti i geometri d'Italia, da pubblicare su questo forum e sul tuo, per lo scivolone commesso.

Solo così puoi uscire dall'angolo in cui ti sei infilato da solo.

Come si fa a dire che da quegli atti non traspare ciò che ho riportato io nella frase per te incriminata?

Raccomandata A.R. – Bassano del Grappa, lì 21 Marzo 2018.
Oggetto: Rilievo per riconfinazione in Comune di XXXXXXXXX (XX), foglio X, tra i mappali X, X (prop. XX) e i mappali X, X, X (prop. XX).
Gentile Sig. X,
sono il geom. Gianni Rossi e le scrivo in qualità di tecnico incaricato dal Sig. XXX, proprietario del terreno confinante con la sua proprietà, come da riferimenti catastali in oggetto ed estratto di mappa in calce.
Il mio cliente mi ha incaricato di riconfinare la linea catastale tra i mappali indicati, pertanto sono con la presente ad informarla che nella giornata di Giovedì 9 Aprile 2018 alle ore 15:30 sarò sul posto per dare inizio alle necessarie operazioni tecniche e di misura.

Oppure

I sottoscritti geometri Gianni Rossi e XXXX (con sede come da intestazione), docenti per conto del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova per i corsi di formazione ai Geometri in materia di riconfinazioni, corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e rivolti ai Geometri di tutta Italia, a seguito dell’incarico ricevuto dai Sigg. ………………………………… , espongono con la presente relazione le proprie deduzioni tecniche sulla relazione del C.T.U., geom. ……… ………. , nella Causa R.G. N. ……… presso il Tribunale di ………., Sezione I Civile, contro i Sigg. …………………….

Personalmente sarei preoccupato anche fossi uno di coloro che ha co-firmato questi documenti, ma tant'è.

Poi in questo strano paese c'è chi si indigna per una pagina FB e non per queste cose ma non te ne puoi far forza. Mi dispiace.

Non credere che mi faccia piacere stare qui a perdere il mio tempo e le mie energie con te. Dovrebbero essere altri a farlo. Purtroppo fanno da gnorri, come si dice qui in Toscana. Attendono che qualcun'altro accenda le micce.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 12:49

PREMESSA:

"carlocinelli" ha scritto:
Facciamo un po' di chiarezza perché mi sembra che non conosci abbastanza il diritto se non da internet.

Eh sì, dovrò venire a lezione da te che hai scritto:

"carlocinelli" ha scritto:
La diffamazione c'è quando uno dice cose non corrispondenti al vero.

Quando invece la diffamazione c'è sempre quando si offende in pubblico la reputazione altrui pur affermando cose vere.

Ma, come ti dicevo, quest’ultimo non è il mio caso perché la tua diffamazione nei miei confronti, dicendo che io esercito abusivamente la professione, è totalmente falsa.

"carlocinelli" ha scritto:
.... per altre e private motivazioni che non vale la pena sottolineare e che mi hanno impietosito.

Ah ecco, volevo dire che non ci fossero altre motivazioni che ... non vale la pena sottolineare.

"carlocinelli" ha scritto:
E non l'ho fatta per l'intercessione di una persona alla quale ti sei rivolto.

Mi sono rivolto a quella persona perché, se la cosa andava avanti, e se andrà avanti anche adesso, ne avrà conseguenze anche quella persona e questo mi dispiacerebbe molto perché siamo amici. Non certo perché io abbia timore delle tue segnalazioni ai Collegi/Consigli di categoria. Fatti mandare da quella persona l'ultimo messaggio whatsapp che le ho mandato sulla vicenda precedente e te ne renderai conto tu stesso.

"carlocinelli" ha scritto:
Oltre al fatto che non sono quella persona rancorosa e malvagia che più volte hai dipinto.

Lasciamolo giudicare a chi legge qui su Geolive quello che scrivi contro di me.

FINE PREMESSA.

"carlocinelli" ha scritto:
Se pensi di intimidirmi con le minacce di querela - quelle si un reato (informati....le querele si fanno non si minacciano) - sei fuori strada.

Nessuna minaccia, ti ho solo espresso l'intenzione di agire perché ritengo di essere stato diffamato.

"carlocinelli" ha scritto:
Io invece parlo sempre di segnalazioni e di domande da fare al Collegio e al Consiglio Nazionale se è lecito o meno ciò che succede.

Fai quello che vuoi, io non ho nulla da temere (vedi sotto). Certo, poi mi comporterò di conseguenza.

"carlocinelli" ha scritto:
So fino dove mi posso spingere con le parole anche in pubblico e quelle proferite non sono diffamatorie, anzi potrebbero essere oggetto di una riconvenzionale per lite temeraria.

Bene, se sei convinto di questo, sei a posto. Però, pensando alla tua affermazione sul fatto che la diffamazione si manifesta solo su fatti non veri, non mi sembri tanto ferrato sul pezzo.

"carlocinelli" ha scritto:
Ma io non ricorrerò alla giustizia ordinaria pur potendolo fare.

Io invece, se è il caso, sì.

"carlocinelli" ha scritto:
Proprio li a Bassano (strano eh?) sono successe cose che riguardano lo stesso reato:

www.vicenzatoday.it/cronaca/bassano-geom...

Ottimo, nel caso citerò anche questo tuo accostamento nella querela a rafforzare la prova dell’intento diffamatorio.

"carlocinelli" ha scritto:
Le due segnalazioni sono li pronte per partire con le domandine di rito.

Bene, tienile pronte, io tengo pronta la querela.

"carlocinelli" ha scritto:
...la cancellazione delle Relazioni dal tuo sito, di quella pagina generale iniziale da dove si desume che tu svolgi certe attività e una pubblica lettera di scuse a tutti i geometri d'Italia, da pubblicare su questo forum e sul tuo, per lo scivolone commesso.

Mettiti l'anima in pace, non cancello niente e non mi scuso di niente perché non ho nulla di cui scusarmi.

Le relazioni riportate nel sito www.to************ sono semplicemente degli esempi messi a disposizione degli utenti allo scopo di fornirgli una traccia da seguire qualora abbiano la necessità di produrre documenti analoghi.

Per quanto riguarda quelle a mia firma (con il timbro onorario) che hai citato, ti preciso quanto segue:

1) La prima che hai riportato è un esempio di comunicazione per l’inizio delle operazioni di riconfinazione che ho pubblicato esclusivamente allo scopo di consultazione da parte degli utenti del sito, su loro precisa richiesta, e non corrisponde ad alcun incarico. Era stata redatta da un geometra libero professionista il quale mi ha chiesto di non apparire con il proprio nome, ragion per cui l’ho sostituito fittiziamente con il mio.

2) La seconda è una relazione che abbiamo scritto io e Sergio Ivaldi su richiesta di un Architetto lombardo per aiutarlo, in forma del tutto gratuita, nella sua CTP. Anche in questo caso non c’è stato alcun incarico e alcun compenso, ma soltanto una (credo lodevole) opera di supporto ad un professionista che ci aveva interpellato in tal senso.

3) Anche le altre relazioni a mia firma (o cofirmate) presenti sul sito o su eventuali altre fonti, sono tutte state redatte con l’unico scopo di dare supporto tecnico, GRATUITO, ai professionisti che le hanno richieste. In nessun caso c’è mai stato alcun compenso a mio favore o di chi le ha cofirmate.

4) Le diciture del tipo “…a seguito dell’incarico ricevuto dai Sigg.” sono riportate a puro scopo di ESEMPIO per poter essere da traccia agli utenti del sito che volessero avvalersene.

Quanto sopra potrà essere confermato da tutti i soggetti coinvolti.

Come vedi, dunque, si dà il caso che la tua diffamazione circa il mio esercizio abusivo della professione sia stata proferita senza minimamente accertarne la consistenza. E questo, pur non essendo io al tuo livello in materia di diritto penale, credo costituisca un’aggravante.

Vedi tu cosa fare, prima o dopo la Befana per me è uguale.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 12:57

Va bene.

Prendo atto della tua totale non volontà a fare quanto richiesto e procedo.

Vediamo se le tue supposizioni legate alla gratuità influiscono sull'esercizio della Professione che deve essere svolta da persone regolarmente iscritte all'Albo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 13:03

E aggiungo in separato messaggio:

Dovresti essere tu, se hai la coscienza a posto come dici, a chiedere al Collegio di Padova se puoi fare queste cose.

E pubblicare qui domande e risposte. Ma non lo fai e non lo farai.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1501

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 13:04

Benissimo, appena arrivano le tue missive, procedo anch'io.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 15:13

E comunque una vittoria l'hai già ottenuta.

Non c'è nessuno su questo forum, o per un motivo o per un altro, che abbia scritto due semplici parole: "sono indignato".

E questa, sinceramente, è la cosa che mi indigna di più.

Di molto ma di molto rispetto anche al tuo comportamento.

Trent'anni fa non sarebbe mai successo ma il mondo è cambiato.

Occhio a quello che scrivi riguardo a FB. Li davvero qualcuno si potrebbe risentire.

Poerannoi.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 17:53

"carlocinelli" ha scritto:
...
Non c'è nessuno su questo forum, o per un motivo o per un altro, che abbia scritto due semplici parole: "sono indignato"....
Cordialmente
Carlo Cinelli



CON GIUSTIFICATO RITARDO:

"sono indignato"

" SONO INDIGNATO "

e come me spero la quasi totalità dei silenti

Che il 2022 sia sicuramente migliore di quello in esaurimento come.....

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
821

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 18:48

I sottoscritti geometri Gianni Rossi e XXXX (con sede come da intestazione), docenti per conto del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova per i corsi di formazione ai Geometri in materia di riconfinazioni, corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e rivolti ai Geometri di tutta Italia[/color]

Ritengo che inserire, nel cappello iniziale, una dicitura simile sia irriguardosa verso i colleghi che rappresentano le parti avverse. Questa è solo prosopopea.
[/color]

La professionalità non viene dai titoli, o presunti tali, ma da quello che riesci ad esprimere dalle conoscenze, competenze ed esperienze che, nel corso degli anni, hai metabolizzato.


Tra professionisti è giusto fare discussioni per qualsiasi argomento, ma le minacce di querela esprimono pochezza da qualsiasi parte provengano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 19:20

concordo !

Allego un detto che ritengo pertinente alle precedenti .... ( ? )

"" La gente vive di cattiveria.... soffre di invidia.... sputa veleni !!! ""

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2021 alle ore 19:57

"geoalfa" ha scritto:
"carlocinelli" ha scritto:
...
Non c'è nessuno su questo forum, o per un motivo o per un altro, che abbia scritto due semplici parole: "sono indignato"....
Cordialmente
Carlo Cinelli



CON GIUSTIFICATO RITARDO:

"sono indignato"

" SONO INDIGNATO "

e come me spero la quasi totalità dei silenti

Che il 2022 sia sicuramente migliore di quello in esaurimento come.....

Gianni detto geoalfa





Sono anche io INDIGNATO !!



Il titolo di Docente poi inserito a cappella in una relazione tecnica è totalmente nullo e privo di effetto, inefficace e ovviamente del tutto pretestuoso, che viola le più banali regole di deontologia e rispetto verso i veri tecnici dotati di tutti i requisiti iscritti negli appositi Albi e Collegi, se non è seguito da un attestato rilasciato da una qualsiasi commissione giudicante riconosciuta che comprovi le qualità conoscitive dell'allievo che vuole esercitare quella attività. A NULLA VALE IL FATTO CHE LO FACCIA GRATIS ! ANZI E' ANCORA PIU' OFFENSIVO.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2022 alle ore 18:06

A me da molto fastidio che si usi geolive.org per pubblicizzare senza pudore le proprie attività lucrose facendo intendere che i lettori siano quasi tutti degli sprovveduti ignoranti !

A nulla servono le faccine di scuse se poi, alla fine del messaggio dopo la firma, si inseriscono senza alcun pudore le proprie attività lucrose !


Auguri e Saluti



Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie