Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dag...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dagli iscritti

Autore Risposta

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 5 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 03:33

"Francesco2015" ha scritto:
Tanto vale dargliela a pagamento.

Gianni però ti voglio fare un'osservazione: perchè non ti fai spam rispondendo e aiutando quelli che chiami PREGEINI/DOCFINI ? Almeno ti rendi utile al forum. Un modo per essere riconoscente.



Ma che bell'idea Francesco2015, non ci avevo proprio pensato! Mi piace tantissimo, Gianni Rossi visto che hai scritto che qualunque decisione io prenda per te non sarai mai un problema, facciamo che d'ora in poi hai il vincolo di contribuire sul forum come si deve e SENZA fare pubblicità ovviamente (tanto se hai il tempo di scrivere le risposte chilometriche quando devi litigare lo puoi trovare per qualcosa di costruttivo!!).

Non ti chiedo certo di rispondere ad ogni domanda ma mi aspetto di vedere un tuo contributo costruttivo e disinteressato già nella giornata di oggi!

Grazie

P.S.
Caro Gianni per intenderci questo d'ora in poi sarà un vincolo, una condizione sine qua non per poter fare pubblicità gratuitamente!

P.S.2
Ancora grazie Francesco2015, questa tua risposta è costruttiva e utile, non come alcuni "sterili" e "vergognosi" messaggi che ho letto in questo post!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 08:44

"jarod" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Tanto vale dargliela a pagamento.
Gianni però ti voglio fare un'osservazione: perchè non ti fai spam rispondendo e aiutando quelli che chiami PREGEINI/DOCFINI ?

Almeno ti rendi utile al forum.

Un modo per essere riconoscente.



Ma che bell'idea Francesco2015, non ci avevo proprio pensato!

Mi piace tantissimo, Gianni Rossi visto che hai scritto che qualunque decisione io prenda per te non sarai mai un problema, facciamo che d'ora in poi hai il vincolo di contribuire sul forum come si deve e SENZA fare pubblicità ovviamente (tanto se hai il tempo di scrivere le risposte chilometriche quando devi litigare lo puoi trovare per qualcosa di costruttivo!!).

Non ti chiedo certo di rispondere ad ogni domanda ma mi aspetto di vedere un tuo contributo costruttivo e disinteressato già nella giornata di oggi!

Grazie

P.S.
Caro Gianni per intenderci questo d'ora in poi sarà un vincolo, una condizione sine qua non per poter fare pubblicità gratuitamente!

P.S.2
Ancora grazie Francesco2015, questa tua risposta è costruttiva e utile, non come alcuni "sterili" e "vergognosi" messaggi che ho letto in questo post!



Condivido e ringrazio delle proposte di cambiamento in itinere!

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  2 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 12:54

"jarod" ha scritto:
Gianni Rossi visto che hai scritto che qualunque decisione io prenda per te non sarai mai un problema, facciamo che d'ora in poi hai il vincolo di contribuire sul forum come si deve e SENZA fare pubblicità ovviamente (tanto se hai il tempo di scrivere le risposte chilometriche quando devi litigare lo puoi trovare per qualcosa di costruttivo!!).

Ciao Tony,
ok, cercherò di dare il mio contributo anche se, come sai, io mi occupo solo di confini ed in particolare offro la mia consulenza tecnica a colleghi che devono ricostruire linee di mappa o da TF. Pregeo lo uso poco e Docfa non lo uso per niente. Per cui credo che riuscirò a rispondere a pochissimi quesiti.

In ogni caso ti confermo che non ho alcun problema qualsiasi decisione tu voglia prendere.

Certo, io qui promuovo i miei corsi e lo faccio ovviamente per tornaconto, ci mancherebbe. Tuttavia, come ho già detto, credo che questa mia pubblicità sia un "plus" per Geolive e non una cosa negativa come invece vogliono farti convincere i 4 o 5 "amici" che ce l'hanno con me. Te lo dico perché ho ricevuto molti apprezzamenti da parte di utenti Geolive che hanno avuto modo di conoscere e frequentare i corsi che io propongo.

Se poi deciderai di bloccare del tutto i topic pubblicitari (i miei o tutti), me ne farò una ragione e continuerò a considerarti un caro amico ugualmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 14:35

"jarod" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Tanto vale dargliela a pagamento.

Gianni però ti voglio fare un'osservazione: perchè non ti fai spam rispondendo e aiutando quelli che chiami PREGEINI/DOCFINI ? Almeno ti rendi utile al forum. Un modo per essere riconoscente.



Ma che bell'idea Francesco2015, non ci avevo proprio pensato! Mi piace tantissimo, Gianni Rossi visto che hai scritto che qualunque decisione io prenda per te non sarai mai un problema, facciamo che d'ora in poi hai il vincolo di contribuire sul forum come si deve e SENZA fare pubblicità ovviamente (tanto se hai il tempo di scrivere le risposte chilometriche quando devi litigare lo puoi trovare per qualcosa di costruttivo!!).

Non ti chiedo certo di rispondere ad ogni domanda ma mi aspetto di vedere un tuo contributo costruttivo e disinteressato già nella giornata di oggi!

Grazie

P.S.
Caro Gianni per intenderci questo d'ora in poi sarà un vincolo, una condizione sine qua non per poter fare pubblicità gratuitamente!

P.S.2
Ancora grazie Francesco2015, questa tua risposta è costruttiva e utile, non come alcuni "sterili" e "vergognosi" messaggi che ho letto in questo post!



Jarod/Tony, bene bene... però adesso kemplen/G.R. sarà sottoposto a verifica!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 14:37

"kemplen" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
Gianni Rossi visto che hai scritto che qualunque decisione io prenda per te non sarai mai un problema, facciamo che d'ora in poi hai il vincolo di contribuire sul forum come si deve e SENZA fare pubblicità ovviamente (tanto se hai il tempo di scrivere le risposte chilometriche quando devi litigare lo puoi trovare per qualcosa di costruttivo!!).

Ciao Tony,
ok, cercherò di dare il mio contributo anche se, come sai, io mi occupo solo di confini ed in particolare offro la mia consulenza tecnica a colleghi che devono ricostruire linee di mappa o da TF. Pregeo lo uso poco e Docfa non lo uso per niente. Per cui credo che riuscirò a rispondere a pochissimi quesiti.

In ogni caso ti confermo che non ho alcun problema qualsiasi decisione tu voglia prendere.

Certo, io qui promuovo i miei corsi e lo faccio ovviamente per tornaconto, ci mancherebbe. Tuttavia, come ho già detto, credo che questa mia pubblicità sia un "plus" per Geolive e non una cosa negativa come invece vogliono farti convincere i 4 o 5 "amici" che ce l'hanno con me. Te lo dico perché ho ricevuto molti apprezzamenti da parte di utenti Geolive che hanno avuto modo di conoscere e frequentare i corsi che io propongo.

Se poi deciderai di bloccare del tutto i topic pubblicitari (i miei o tutti), me ne farò una ragione e continuerò a considerarti un caro amico ugualmente.



Qui scatta la battuta: non usi Docfa? Fatti suggerire le risposte per i DOCFINI dal collega docente del corso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 2 -  1 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 14:46

Perdonatemi ma occorrono 2 precisazioni:

1) Pregeini e Docfini fu un termine coniato dal sottoscritto molti anni fa per far passare un messaggio "politico" e cioè che presto le istituzioni e le altre categorie ci avrebbero confinato li. Stavano già costruendo il recinto. Invece io mi aspettavo, ai tempi - oggi non più, che ci fosse una reazione della nostra categoria e che ci si potesse invece ri-appropriare di un territorio di progettazioni di norme riferite al Catasto, come lo fu per il periodo in cui erano attivi Costa e Tani con il famoso parto del DPR 650 del 1972.

Il Signor Kemplen ha riutilizzato questi termini più volte in senso dispregiativo.

2) Chiedere allo stesso Signore di partecipare alle discussioni su materie delle quali ha conoscenza 0 o 1 in una scala che va da 0 a 100 mi sembra una richiesta al di fuori della realtà e al di fuori della conoscenza del soggetto. Questa attività porterebbe sforzi inenarrabili allo stesso e danni incalcolabili per la collettività che lo leggerà. Pertanto è bene che parli di ciò di cui sa (Topografia teorica e calcoli topografici). Se "sconfina" potrebbero cadere le montagne.

Lo so che è difficile da credere ma esiste un Professionista Geometra iscritto all'Albo che conosce solo la Topografia (soprattutto teorica) e tant'è.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 2 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 14:51

Secondo me i pregeini e i docfini sono la fortuna di questo sito perchè è grazie a loro (noi) che si indicizza su google... mi piacciono questi termini... se li hai inventati tu diamo a Cesare quel che è di Cesare!

RICHIESTA N. 2 a Jarod: sarebbe ora di cambiare il nome alla categoria PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO, è un tantino esagerato... anche quella mi ricordo fu un modo per creare una sorta di ghettizzazione degli "sfigati"... per non "imbrattare" il forum che doveva trattare temi ALTI.

Non sarebbe meglio PRINCIPIANTI IN CERCA DI AIUTO ? Per esempio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  1 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:00

Infatti Francesco.

Sono una ricchezza e un'ancora per la nostra Professione visto che le altre categorie ci si affacciano poco.

La delusione riguarda appunto il ruolo del Geometra che non è stato più partecipe della progettazione delle norme e anche dei software ma relegato al ruolo di sperimentatore e aiutante.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:00

"cassini" ha scritto:

2) Chiedere allo stesso Signore di partecipare alle discussioni su materie delle quali ha conoscenza 0 o 1 in una scala che va da 0 a 100 mi sembra una richiesta al di fuori della realtà e al di fuori della conoscenza del soggetto. Questa attività porterebbe sforzi inenarrabili allo stesso e danni incalcolabili per la collettività che lo leggerà. Pertanto è bene che parli di ciò di cui sa (Topografia teorica e calcoli topografici). Se "sconfina" potrebbero cadere le montagne.

Lo so che è difficile da credere ma esiste un Professionista Geometra iscritto all'Albo che conosce solo la Topografia (soprattutto teorica) e tant'è.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Può delegare qualche collaboratore fidato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:01

"Francesco2015" ha scritto:
"cassini" ha scritto:

2) Chiedere allo stesso Signore di partecipare alle discussioni su materie delle quali ha conoscenza 0 o 1 in una scala che va da 0 a 100 mi sembra una richiesta al di fuori della realtà e al di fuori della conoscenza del soggetto. Questa attività porterebbe sforzi inenarrabili allo stesso e danni incalcolabili per la collettività che lo leggerà. Pertanto è bene che parli di ciò di cui sa (Topografia teorica e calcoli topografici). Se "sconfina" potrebbero cadere le montagne.

Lo so che è difficile da credere ma esiste un Professionista Geometra iscritto all'Albo che conosce solo la Topografia (soprattutto teorica) e tant'è.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Può delegare qualche collaboratore fidato.



Questa potrebbe essere una buona idea.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:03

"cassini" ha scritto:
Infatti Francesco.

Sono una ricchezza e un'ancora per la nostra Professione visto che le altre categorie ci si affacciano poco.

La delusione riguarda appunto il ruolo del Geometra che non è stato più partecipe della progettazione delle norme e anche dei software ma relegato al ruolo di sperimentatore e aiutante.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Beh sì questo è assurdo.

Parlando di software, anche se adesso vado off-topic alla grande, non capisco come mai su Pregeo non si salvano le ditte, ogni volta devi reinserirle... è una modifica troppo esagerata per il software? Non credo. Intanto perdiamo un sacco di tempo specie quando sono molte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:10

Ogni Regione ha un referente in Commissione Nazionale che partecipa alla sperimentazione o che conosce le evoluzioni della stessa anche se l'Agenzia poi ha i suoi fidati presso i nostri colleghi.

Bisognerebbe che tu facessi arrivare a loro queste tue osservazioni per riportarle a Sogei.

Magari non ci hanno mai posto attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 1 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:12

"cassini" ha scritto:
Perdonatemi ma occorrono 2 precisazioni:

1) Pregeini e Docfini fu un termine coniato dal sottoscritto molti anni fa per far passare un messaggio "politico" e cioè che presto le istituzioni e le altre categorie ci avrebbero confinato li. Stavano già costruendo il recinto. Invece io mi aspettavo, ai tempi - oggi non più, che ci fosse una reazione della nostra categoria e che ci si potesse invece ri-appropriare di un territorio di progettazioni di norme riferite al Catasto, come lo fu per il periodo in cui erano attivi Costa e Tani con il famoso parto del DPR 650 del 1972.




La precisazione secondo me è opportuna.

Ho sempre ritenuto anche io i due termini proposti in modo dispregiativo.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:13

A Sogei basterebbe mettere uno a leggere questo forum.

Forse non ci hanno mai pensato perchè nella maggior parte dei casi proprietà area e proprietà superficiaria coincidono. Però dove non coincidono so cavoli!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 15:14

"Latemar" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
Perdonatemi ma occorrono 2 precisazioni:

1) Pregeini e Docfini fu un termine coniato dal sottoscritto molti anni fa per far passare un messaggio "politico" e cioè che presto le istituzioni e le altre categorie ci avrebbero confinato li. Stavano già costruendo il recinto. Invece io mi aspettavo, ai tempi - oggi non più, che ci fosse una reazione della nostra categoria e che ci si potesse invece ri-appropriare di un territorio di progettazioni di norme riferite al Catasto, come lo fu per il periodo in cui erano attivi Costa e Tani con il famoso parto del DPR 650 del 1972.




La precisazione secondo me è opportuna.

Ho sempre ritenuto anche io i due termini proposti in modo dispregiativo.

Grazie.



Secondo me è una cosa simpatica per identificare chi viene qui solo per avere un aiuto.

Invece "PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO" ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie