|
Forum
| Autore |
X GEOALFA |

geoidea
MI dici per piacere come hai fatto tu a nascere imparata? no perche' se capita che una mattina ti svegli e magari sai tutto posso ancora sperarci, magari non perdo neanche piu' tempo a scrivere in questo forum e a cercarmi di farmi capire pensa che bello no, ciao buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"geoidea" ha scritto: MI dici per piacere come hai fatto tu a nascere imparata? no perche' se capita che una mattina ti svegli e magari sai tutto posso ancora sperarci, magari non perdo neanche piu' tempo a scrivere in questo forum e a cercarmi di farmi capire pensa che bello no, ciao buon lavoro Forse a geoalfa ti devi rivolgere al maschile!!! Altrimenti si arrabbia!!! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoidea" ha scritto: MI dici per piacere come hai fatto tu a nascere imparata? no perche' se capita che una mattina ti svegli e magari sai tutto posso ancora sperarci, magari non perdo neanche piu' tempo a scrivere in questo forum e a cercarmi di farmi capire pensa che bello no, ciao buon lavoro Ohi, ohi: sento aria di baruffa nell'aria. 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
BOOOOOOOOOM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
"geoidea" ha scritto: MI dici per piacere come hai fatto tu a nascere imparata? no perche' se capita che una mattina ti svegli e magari sai tutto posso ancora sperarci, magari non perdo neanche piu' tempo a scrivere in questo forum e a cercarmi di farmi capire pensa che bello no, ciao buon lavoro Forse non è nato IMPARATO, forse sono tanti anni che svolge la professione, forse si documentato leggendo libri, studiando normative e circolari, forse quando non sapeva cosa fare ha chiesto consiglio a colleghi più esperti e forse prima di assumere un incarico del quale conosceva poco o niente si è chiesto, da buon professionista, se era il caso di rifiutarlo ... Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Mah, forse forse geosim ha ragione, forse forse quel "burbero benefico" di geoalfa è un appassionato ed uno studioso. Che si vergogni almeno un po' e che impari a stare al mondo, cribbio!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fuego_71
"geoidea" ha scritto: MI dici per piacere come hai fatto tu a nascere imparata? no perche' se capita che una mattina ti svegli e magari sai tutto posso ancora sperarci, magari non perdo neanche piu' tempo a scrivere in questo forum e a cercarmi di farmi capire pensa che bello no, ciao buon lavoro Ciao Geoidea. Non ci si sveglia una mattina e nasci imparato, così come non ci si sveglia una mattina e ti metti a fare pratiche catastali. Non prendertela, ma dalla tua domanda precedente è palese che ti mancano i fondamentali. Capisco che iniziare è dura per tutti, ma ti consiglio caldamente di frequentare qualche corso al tuo collegio. Un forum è un gruppo di persone che si scambiano vicendevolmente dei consigli in base alla propria esperienza e non è certo un posto per tenere corsi a distanza. Se poi il povero Geoalfa oggi ha la luna di traverso, non mi sembra educato metterlo in croce così come hai fatto con questo post. E con questo attegiamento non credo che ti sei fatto degli amici in questo forum. Tutta la mia solidarietà a Geoalfa. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
"geosim" ha scritto: Forse non è nato IMPARATO, forse sono tanti anni che svolge la professione, forse si documentato leggendo libri, studiando normative e circolari, forse quando non sapeva cosa fare ha chiesto consiglio a colleghi più esperti e forse prima di assumere un incarico del quale conosceva poco o niente si è chiesto, da buon professionista, se era il caso di rifiutarlo ... Buon lavoro Condivido pienamente!!! Non dimentichiamoci che Geoalfa con la sua iperattività sta contribuendo notevolmente all'arricchimento professionale di questo sito. E tutti dobbiamo essergliene riconoscenti! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: "geosim" ha scritto: Forse non è nato IMPARATO, forse sono tanti anni che svolge la professione, forse si documentato leggendo libri, studiando normative e circolari, forse quando non sapeva cosa fare ha chiesto consiglio a colleghi più esperti e forse prima di assumere un incarico del quale conosceva poco o niente si è chiesto, da buon professionista, se era il caso di rifiutarlo ... Buon lavoro Condivido pienamente!!! Non dimentichiamoci che Geoalfa con la sua iperattività sta contribuendo notevolmente all'arricchimento professionale di questo sito. E tutti dobbiamo essergliene riconoscenti! ciao Concordo anche io ed esprimo la mia solidarietà.........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
mi unisco da ultimo a CESKO; dal titolo del post credevo che si stesse organizzando una contribuzione tipo paypal per dare corpo alla applicazione professionale del millenario Geoalfa (alfa per la A del nome maschile, anche se con il geom Chiara, prima parte del cognome, ho avuto anch'io qualche equivoco iniziale). Ma scherziamo? se geoidea trova che Geoalfa abbia affermato qualche falsità, vince 100 punti. Io me ne sento 10 perché ho contraddetto lui e il 50% degli intevenuti sulla questione del possesso che è titolo... Se la polemica è costruttiva, ci sono risultati. Altrimenti, geoidea, documentaci.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto_1984
Sono del parere che a volte si può anche sbagliare, si puo' essere nervosi, oppure si attraversa un momento"NO"... ma bisogna essere umili nell'ammetterlo, e nel chiedersi dove si è sbagliato, e chiedere scusa. Io dal canto mio, non posso far altro che ringraziare geoalfa per tutti i consigli sempre pronti che mi da e ci da! A volte come mi diceva in qualche post fa, bisogna pure dare il bastone, non sempre la carota! Purtroppo nei post a volte si fraintende, e delle risposte che sono semplici consigli "amichevoli" su come comportarsi possono sembrare burbere! Saluti anto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoidea
Mi sono documentato all'incirca e chiedo scusa a Geoalfa perche' la mia era vera ingnoranza , forse non capiro' tanto di catasto e tolgo anche il forse, ma non capisco perche' lui puo' passare una giornata storta e io no, vabbe' considerazione personale, il messaggio che ho scritto non e' carino ma se leggete i miei precedenti non avrete difficolta' a capire che, 1) non capisco molto di catasto, 2) e' gia' la seconda volta che ricevo una risposta di traverso in questo forum se no non avrei fatto una affermazione del genere, "tipo , ora Geoidea ti dobbiamo Imparare ad usare anche il righello?", quando chiedevo come si determinavano le cordinate di un punto, perche' dalla scuola ricordavo che non e' che me le facevano misurare con il righello, e solo quando quest' inverno ho fatto un corso di ripasso di topografia anche io mi sono ricordato che esistono le intersezioni, allora non sarebbe piu' inteliggente quando o non si sa o come nel caso di geoalfa non si ha tempo di rispondere o non si vuole rispondere, non rispondere proprio?, gia' per me e' difficile perche' mi trovo ad affrontare un campo in cui sto da solo iperche' lavoro in uno studio di architettura, e sentirmi mortficato da una persona x dell' Italia non mi va, come se uno facesse una domanda di architettura e solo perche' io magari ne so qualcosina in piu' standoci a lavorare farei lo spavaldo, non e' nel mio comportamento, come non e' nel mio comportamento rinunciare ad un lavoro come mi e' stato proposto. Certamente e dico certamente ho un collghega piu' esperto da cui andro' a consigliarmi collega dove ho fatto un'anno di esperienza nel campo poi ho abbandonato. Ma la mia non voleva essere una presa di petto ma una considerazione. Mi sto muovendo documentando, e pensavo stupidamente di poter raccogliere informazioni almeno su dove andare a documentarmi da voi che siete piu' esperti. Ma da qui a fantastcare mille cose ce ne passa, non dovrei giustificarmi ma posso dire che non sono uno sprovveduto e se una cosa la posso fare la faccio e se non la poso fare non la faccio, e se gl'altri ce l'hanno fatta sicuramente ce la faro' pure io. Mi raccontava il padre della persona che mi ha imparato le prime stupidaggini di catasto che lui questo mestiere se lo e' imparato da solo, e io dovrei essere piu' deficente secondo voi?, alla persona che mi ha detto se non si e' in grado di mandare avanti una pratica di non accettare il lavoro, ma queso non vuole essere un geoidea contro tutti sto solo rispondendo ma anche se non si sente il tono delle parole, il mio vuole essere una discussione pacifica, questa persona non si pensa che se io mollerei questo lavoro, poi il prossimo, poi un'altro io resterei sempre il geoidea del 2008, uno si informa magari partendo da questo forum, poi legge le normative, poi va dal collega piu' anziano, e ti diro' addirittura che le pratiche le faccio insieme ad una mia collega che prende i soldi e io no mo te l'ho detta tutta, ma se permetti mi ci fate capire qualcosa anche a me?. Scusate io avro' fatto una uscita fuori luogo e lo ammetto chiedo scusa a tutti di avervi disturbato, ma quanti giudizi affettati e quante sentenze ragazzi. Buon Lavoro a Tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoidea
COMUNQUE AVETE CERTAMENTE RAGIONE VOI, E CHIEDO SCUSA A TUTTI.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Affermo che, con il precedente post, Geoidea si è conquistato almeno la MIA stima. cordialmente Geom. Udino Ranzato PS Come tradurreste "Imparato" in Italiano? Conosciuto Istruito Preparato Cosciente Avezzo Abile Utile Mah... forse è meglio Imparato.!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geoidea" ha scritto: Mi sono documentato all'incirca ......... buongiorno a tutti, compreso geoidea, che di quanto è successo non ha colpe particolari, se non di essere componente e parte di una generazione che pretende tutto e subito, senza le necessarie credenziali! non ho risposto al post di ieri, perchè non era il caso, non ho necessità di dovermi giustificare di nulla, il mio carattere è così e nulla ci si può fare, invece sul modo di rispondere, tenterò di migliorare! visto che lo stesso geoidea è tornato sull'argomento, perdo qualche minuto per sostenere ciò che innumerevoli volte ho detto e ripetuto in maniere diverse: 1.) è buona norma, se non obbligo ( che deriva da cortesia e rispetto di chi ha creato questo sito a nostro uso e consumo gratuito) di documentarsi prima di porre quesiti, e di dichiarasi digiuno della materia. il sito dispone di una banca dati eccellente, messa a disposizione, volontariamente e da tanti, soprattutto gratuitamente, senza scopo di lucro, (cosa che i più scaltri non fanno), 2.) è dovuto il rispetto, degli altri frequentatori del forum, presentando quesiti che siano chiari ed intelligibili, quanto più possibile, scritti in un linguaggio tecnico e con termini appropriati ( soprattutto nel tilolo o oggetto ). 3.) è indispensabile, non porre ripetitivamente quesiti simili ad altri già discussi, ma riaprire e continuare questi ultimi, perchè, così facendo, si consente di facilitare la ricerca dell'argomento ad altri che vorranno in seguito fare le ricerche e soprattutto si può subito avere pronta la risposta cercata ed aiutare chi si mette in linea in quel momento di documentarsi su un argomento, magari sconosciuto. 4.) è dovuto il rispetto, a chi ha già risposto, anche non esattamente consono alle normative in vigore, magari intervenendo esprimendo il proprio dissenso, derivante dalle proprie esperienze, debitamente documentato! in questa maniera si crea un sano ed utile dibattito, utile a tutti, anche a chi ha un parere differente. 5.) è gradito, che si proponga argomenti nuovi per ampliare le conoscenze di tutti. forte di queste mie convinzioni ho sempre partecipato, (fornendo alcune informazioni che sono contenute nella mia piccola banca dati formatasi nel tempo durante la mia attività professionale) ed esprimendole alla mia maniera, con forza e perseverazione, osteggiando coloro che non intendono rispettare quelle piccole regole (sopra elencate) non ancora scritte. 6.) è gradito il rispetto dovuto alla categoria professionale ed alle sue istituzioni , questo è alla base del processo..... senza nulla aggiungere! 7.) consentitemi di esternare le mie affermazioni nella maniera decisamente forte , anche con atteggiamento burbero, perchè colui a cui è già stata data la carota che non rispetta queste piccole ma sostanziali norme, a me sembra giusto dargli anche un pò di bastone! non ci si fa una bella figura a proporsi come tecnico decisamente a digiuno delle norme regolamentari, ma soprattutto si sputtana la categoria ed a me questo non grba per nulla! "geoidea" ha scritto: .........chiedo scusa a geoalfa ............. ritengo che non devi chiede scusa di nulla, perchè tu hai espresso il tuo pensiero, che non deve per forza essere allineato con il mio modo di pensare, ..........ci mancherebbe altro! .... non sono così presuntuoso! "geoidea" ha scritto: ..............., ma non capisco perche' lui puo' passare una giornata storta e io no, ...............non avrete difficolta' a capire che: 1) non capisco molto di catasto, 2) e' gia' la seconda volta .........o non si vuole rispondere, non rispondere proprio?, .................. sentirmi mortificato da una persona per .....l' Italia non mi va, ..........ma quanti giudizi affettati e quante sentenze ragazzi! ........ di questi ultimi passaggi ho dato risposta sopra, quindi , geoidea scusami tu, ma ripeto, sei tu che ti devi adeguare, e se non ti piace essere bistrattato, comportati da pari, prima informati, poi se non hai completamente appreso, chiedi pure! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|