6.) è gradito il rispetto dovuto alla categoria professionale ed alle sue istituzioni , questo è alla base del processo..... senza nulla aggiungere!
7.) consentitemi di esternare le mie affermazioni nella maniera decisamente forte , anche con atteggiamento burbero, perchè colui a cui è già stata data la carota che non rispetta queste piccole ma sostanziali norme, a me sembra giusto dargli anche un pò di bastone!
non ci si fa una bella figura a proporsi come tecnico decisamente a digiuno delle norme regolamentari, ma soprattutto si sputtana la categoria
ed a me questo non grba per nulla!
Vorrei solo ricordare a Geoalfa Che Geometra non e' sinonimo di Catasto, o Adt, che l'ingnoranza in una materia non da modo a chiunque di giudicare la professionalità altrui, e credi che sia un atteggiamento positivo allargare i propri orizzonti, e non fossilizzarsi in un solo aspetto, per me e' vergognoso anche che un geometra sappia solo di catasto e non sa nulla su altro e magari crede ad esempio che un computo metrico sia una lista della spesa, che un cantiere sia una discarica, e che una dia sia un modo cortese per chiedere qualcosa ad una ragazza tipo "me la dia". Caro Geoalfa non faccio una polemica, ma ieri mi sono documentato in questo sito ed ho letto molte lamentele di altri che come me, si trovano ai primi passi, ed ho letto che ci sono sempre da parti dei colleghi piu' anziani consigli che fanno perdere di fiducia e a volte insulti.
Credo che un geometra giovane anche se inesperto sia una risorsa per la categoria, la forza di questa professione a rispetto di colleghi laureati e' sempre stato il numero, se non si coltiva.. vabbe' non mi va di spiegartelo buon lavoro ciao ciao