| Autore |
Risposta |

analemma
|
Innanzitutto non incorri in nessuna sanzione, poichè per la riunione di usufrutto non vi sono termini entro cui presentare la domanda di volture. Con il programma voltura è molto semplice; inserisci come dichiarante Tizio (o Caio); poi elenca Tizio con i suoi dati anagrafici e con il titolo piena proprietà per 1/2; stessa cosa per Caio; infine elenca gli immobili oggetto della voltura. A Bergamo esigono, giustamente, una copia in originale del certificato di morte, da chiedere all'ufficio anagrafe del Comune dove è morta. Accertati che l'usufrutto non fosse con diritto di accrescimento verso eventuale altra persona superstite. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
Ti ringrazio per l'attenzione e la cortesia. Seguirò i tuoi suggerimenti e.......... buon lavoro a Te. l. iozzolino
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomverna
Scusate la mia domanda ma ho un piccolo dubbio. Per inserire in voltura n° 3 unita immobiliari con stesso paese,intestati alla stessa persona e sulla stessa particella, bisogna pigiare 3 volte il pulsante FABBRICATO o basta una volta e fare l' elenco nel FABBRICATO 1 dei 3 sub in oggetto???????????? gRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

savsic
Saverio
|
pigia tre volte quante sono le unità immobiliari
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomverna
grazie mille, gentilissimi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arnold
sto compilando la mia prima voltura con il programma voltura e mi è sorta una domanda. Nel dischetto che devo allegare ci devo mettere il file .dat che mi da con esporta file oppure il file .pdf?? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Alberto79
Una domanda: devo fare una riunione di usufrutto ma la persona in questione e deceduta in australia.. invece del certificato di morte posso dimostrare che e morta con una successione (in copia) che mi ha conseganto la pronipote?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giadimo
|
"Alberto79" ha scritto: Una domanda: devo fare una riunione di usufrutto ma la persona in questione e deceduta in australia.. invece del certificato di morte posso dimostrare che e morta con una successione (in copia) che mi ha conseganto la pronipote? Puoi anche fare un'autocertificazione. Nella sezione modulistica del ministero trovi anche un modulo. Logicamente, devi allegare copia del documento di riconoscimento di chi fa l'autocertificazione, qualora non venga sottoscritta in fase di presentazione allo sportello. Ciao Gianni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|