Forum
Autore |
verifica docfa |

geoproject
|
Buongiorno, l'Adt di competenza per la mia provincia, la scorsa settimana ha effettuato un sopralluogo per verificare un docfa che ho fatto nel 2012 inerente dei fabbricati ex rurali che ho dichiarato F/2 (collabenti). Oggi ho ricevuto una lettera nella qualemi chiedono di censire i fabbricati in categorie ordinarie in qunto non sono rispettati i requisiti per poterli accatastare come collabenti ..... già qui, leggendo varie circolari compresa la Prot.29439/2013, trovo diversi punti che reputo a mio favore ... Si tratta di tipici fabbricati abbandonati e inutilizzati da anni e posti in piena campagna; una casa, 2 magazzini con carenza strutturali, privi di allacciamenti, fatiscenti, NON abitabili con semplici interventi di manutenzione straordinaria ed un pollaio (tra l'altro quasi in toto demolito). I tecnici che hanno fatto il sopralluogo hanno fotografato le varie carenze, la lettera è stata però redatta da un terzo tecnico che non era presente in loco. Detto ciò, visto che vorrei prendere appuntamento con quest'ultimo per fare una chiaccherata (dal momento in cui mi chiede di accatastare un pollaio demolito mi viene da pensare che non abbia poi tanto presente la situazione), chiedo se l'AdT ha una tempistica per effetuare tali controlli (un uccellino mi ha detto 1 anno dalla presentazione del docfa) ... c'è qualche circolare ??? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lunatic73
L'Agenzia può intervenire in qualsiasi momento. I 12 mesi sono quelli successivi alla presentazione del docfa, dettati dal dm 701_94.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
i 12 mesi dopo che presenti un dicfa sono riferiti al classamento definitivo da parte dell'Ufficio, non alle F, che può verificarle sempre, ogni tot di mesi o ogno tot anni, per vedere se sussistono le condizioni per farle rimanere F. se le cose sono veramente in F2, ci vai con delle foto e te la discuti.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Salvatore_B." ha scritto: i 12 mesi dopo che presenti un dicfa sono riferiti al classamento definitivo da parte dell'Ufficio, non alle F, che può verificarle sempre, ogni tot di mesi o ogno tot anni, per vedere se sussistono le condizioni per farle rimanere F. se le cose sono veramente in F2, ci vai con delle foto e te la discuti. concordo...... e preciso che lo stesso discorso vale anche per quelle U.I.U. censite in categoria F/3(non possono restare a vita in corso di costruzione).
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"CESKO" ha scritto: F/3 (non possono restare a vita in corso di costruzione). eh eh eh .... penso riguardi tutti. io e le mie sorelle abbiamo F3 (uno ciscuno) che da qui a non si sa quando non saranno mai ultimati, per cui non ho timore di sopralluoghi e rimarranno in F3 fino a quando non saranno ultimate. (sopra parlavo di F, di tutte le F, in generale).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|