Forum
Autore |
Variazione scheda censita come D7 |

Maurizio-mp
Devo variare una scheda censita come D7 inserendo delle vasche di raccolta acqua per il raffreddamento di alcuni macchinari. Il mio dubbio è questo: le vasche vanno accatastate e se si diventano categoria D7 essendo al servizio dell'azienda. Inoltre bisogna fare un tipo mappale e come bisogna indicarle in mappa. Scusate se ne approfitto della vostra gentilezza grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Occorre il tipo mappale indicando le vasche con linea tratteggiata (ed all'interno il puntinato simbolo dell'acqua, anche se ormai non lo fa più nessuno e con la proposta d'aggiornamento è impossibile farlo) Poi dovrai rifare tutta la planimetria del D7 aggiungendo le vasche. Ciao Paolo
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
A mio parere, bisogna valutare: - se la vasca è interrata, va indicata in linea rossa puntinata; - se è fuori terra, va rappresentata in linea rossa tratteggiata, ma rimane da valutare la modesta consistenza planovolumetrica, ai sensi dell'art. 6 del dm 28/98, per l'inserimento in modalità semplificata piuttosto che in modalità ordinaria.
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
"geobax" ha scritto: A mio parere, bisogna valutare: - se la vasca è interrata, va indicata in linea rossa puntinata; - se è fuori terra, va rappresentata in linea rossa tratteggiata, ma rimane da valutare la modesta consistenza planovolumetrica, ai sensi dell'art. 6 del dm 28/98, per l'inserimento in modalità semplificata piuttosto che in modalità ordinaria. La vasca interrata deve essere completamente sotto terra e diciamo non visibile da una foto aerea. Per vasca fuori terra si intende con scavo sotto il livello del terreno e visibile dall'alto, tipo laghetto o piscina. Vedasi anche normativa sulla formazione delle mappe che trovi anche in questo forum www.pregeo.it/Formazione%20delle%20mappe... paragrafo 8. Ciao Paolo
|
|
|
|

perox
|
Mi accodo a questo post, che mi sembra il più attinente alle mie necessità. Per la prima volta mi trovo ad affrontare la variazione di un D/7 ed ho un po di dubbi... Premetto che mi è stato chiesto di aggiornare la planimetria in quanto, a seguito di regolare pratica edilizia, è stato realizzato un'altro piccolo bagno, oltre quello esistente (piccole opere di adeguamento igienico sanitario). Ora, affrontando il DOCFA grazie ai preziosi consigli di un collega, sono riuscito a farlo girare fino a che "il documento risulta formalmente corretto". dubbio 1: la rendita già in atti è pari ad euro 6006,00 - come devo comportarmi in relazione a questa? ipotizzando di farla "tornare" spiccicata, dovrei inserire come valore unitario 1072,50 euro/mq, che moltiplicato per la consistenza determina un valore complessivo in migliaia di euro pari a 300,3 - che però non è una cifra tonda come richiesto dal docfa... (anche se la accetta) ...ma tutto tornerebbe : Va 300,3 x r 0,02 = r.c. 6006,00 dubbio 2: nel modello 2NB - parte I, al punto G "dati metrici totali dell'Azienda" , nell'area totale lorda vanno inserite anche le aree scoperte... ma nel mio caso ho 2 terrazze e questa tipologia non è nell'elenco. Non devo quindi considerarle? dubbio 3: nel modello 2NB - parte II, al punto M "dati metrici" , immagino di dover ripetere i dati metrici dell'unità immobiliare di che trattasi... ma perchè il DOCFA dovrebbe farmeli RIPETERE?? ...allora è più probabile che io non abbia capito qualcosa... ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi, ed auguro a tutti un felice fine settimana.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|