| Autore |
Risposta |

CESKO
|
DATA DI ULTIMAZIONE LAVORI...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Stefano75
se luciodos ha posto la domanda credo che NON ci sia una data di ultimazione dei lavori, se invece la sanatoria ha una data, puoi specificare nella data della variazione e nella relazione la data di questa.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luciodos
esatto stefano75, non vi e' una data di ultimazione lavori e, tale finestra, e' li' sin da quando e' stato edificato il fabbricato e cioe' intorno agli anni 1985. ....se dato la variazione al 1985 e nella relazione faccio riferimento alla pratica di condono, posso avere problemi? ....per quanto riguarda le sansioni cadono in prescrizione o sbaglio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
è tutto giusto quello che stato detto prima........ ma mi domando? vale la pena presentare una nuova variazione per il posizionamento di una banale "finestra"? questo comporta........ 1) variazione del classamento(sicuramente) essendo il precedente un classamento vecchio di 20 anni fà 2) addebito da parte del cliente di 300 e/o 400 eurini...... La mia è solo una riflessione, cio' non vuol dire che la variazione non vada fatta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luciodos
.........vi e' in ballo una vendita......e la parte acquirente vuole che ogni virgola sia al posto giusto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"luciodos" ha scritto: .........vi e' in ballo una vendita......e la parte acquirente vuole che ogni virgola sia al posto giusto! se è per questo allora....hai pienamente ragione! procedi tranquillamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luciodos
quindi mi confermi la data della Variazione al 1985 e in relazione faccio riferimento alla pratica di condono?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
si perfetto....... ma non credo che gli acquirenti vadano a vedere cosa hai scritto sul docfa come data di ultimazione lavori....... potresti anche scrivere anno 2004 se il tuo problema è legato al fatto di una dichiarazione "tardiva", infatti dopo i 5 anni le sanzioni e gli interessi si prescrivono..... cmq gli acquirenti non li capisco proprio....saranno pignoli :lol: :lol: :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luciodos
Grazie,.......... comunque preferisco la data del 1985 come variazione, anche per avere un allineamento tra Comune ed Agenzia Territorio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
- L'ICi in caso di cambio di categoria che può essere fatto valere retroattivamente per 5 anni; - Fa fede la data della sanatoria. se non erro, e qui colgo l'occasione per porre il quesito, dovrebbe esistere una circolare che chiarisce quando è necessario presentare una DV.Mi spiego meglio: la finalità del catasto è l'attribuzione di una rendita per il pagamento dei relativi oneri su un immobile, quindi una semplice variazione di finestra non ne modifica i vani o quant'altro a meno che la finestra nons ia stata realizzata in un ambiente sprovvisto dei requisiti di aeroilluminazione. grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luciodos
...........infatti eseguendo la variazione sia la categoria, la classe e vani son rimasti uguali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|