Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / variazione per fusione e frazionamento palazzina
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione per fusione e frazionamento palazzina

cinziagio

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 17:30

Ciao a tutti, devo fare una variazione per fusione e frazionamento di una palazzina con 14 UI

che devo sopprimere per costituire 31 UI + 2 beni conumi non censibili. I sub esistenti vanno dal 101 al 114. Devo costituire percio 33 nuovi sub. Da che numero devo partire? E devo richiederli col servizio sister o posso crearli da me?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2016 alle ore 19:50

Per i nuovi sub da creare, se nell'Agenzia Entrate interessata è attivato il servizio di prenotazione di Sister, allora prenota i nuovi sub secondo le procedure previste. In caso contrario li devi prenotare all'Ufficio provinciale (io li prenoto con una richiesta tramite Pec). Comunque i sub partiranno di sicuro da 115 in poi. Anche se non prenoti e i sub li indichi sulla base dei primi liberi disponibili dovrebbe andare bene. A volte però, se non prenotavo, a me capitava che la pratica veniva respinta con la causale "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato".

cinziagio

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2016 alle ore 11:05

Grazie seguirò il tuo consiglio e prenotero i sub.

cinziagio

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2016 alle ore 15:59

Ho richiesto i subalterni come mi hai consigliato, ma:

1) con sister si possono richiedere solo 5 subalterni alla volta

2) la risposta: richiesta non evadibile per mancanza di mod. 57.

Cioè? Cos'è il mod.57?

Ora come mi comporto?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2016 alle ore 21:18

Ti conviene prenotare i subalterni con una Pec al Catasto e magari spieghi che telematicamente la prenotazione non può avvenire, con le relative motivazioni (mod. 57 mancante).

alex79

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2016 alle ore 14:16

Premetto che io non ho mai prenotato i subalterni in quanto poco prima di inviare il docfa faccio una verifica dei sub. esistenti su sister ed è alquanto improbabile che nello stesso momento operi qualcun'altro sullo stesso immobile.

Ma in questo caso..dove mi sembra di capire che si sta operando sull'intera palazzina, che necessità c'è di prenotare i sub. se si è certi di essere l'unico a lavorare su di essa?

Devi solo verificare nell'Ufficio dove stai operando se in variazione procedono con i numeri cronologici successivi all'ultimo presente in atti (nel tuo caso dal 115 in poi) o partono da un altra numerazione che generalmente è o dal 701 o 501.

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2016 alle ore 21:22

In casi di subalterni mancanti di vecchi edifici del centro storico di una specifica particella (in atti catastali ad esempio risultava, anche come soppressi, solo i sub 1, 2, 3, 5, 6, 7) i Docfa senza prenotazioni venivano respinti con causale "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato" (forse perchè il sistema rilevava la mancanza del sub 4). Dopo aver prenotato il sub e dopo che mi è stato attribuito sempre il sub 8 di cui al Docfa respinto, nonché dopo aver ripresentato identico e preciso il file Docfa prima respinto, mi è stato tutto approvato. Naturalmente prova a non prenotare nessun sub e se ti verrà approvato il Docfa tutto va bene. Se non ti verrà approvato con la sopra citata causale ti consiglio di fare come ho fatto io.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie