Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ho due mappali censiti ai terreni come seminativo classe prima, su uno (autorimessa) è presente in mappa un fabbricato, l'altro invece (abitazione) è censito all'urbano ma non è presente in mappa. Inoltre l'abitazione sconfina sul mappale dell'autorimessa, entrambi i mappali hanno la stessa ditta.
Al N.C.T. ho inserito i due fabbricati con le giuste dimensioni e fuso i due mappali mantenendo il numero del mappale che ha già la planimetria all'urbano.
All'urbano però ho dei dubbi:
Devo fare una variazione per il fabbricato già esistente (abitazione) e nuova costruzione (unità afferente con intestati) per l'autorimessa?
E in tal caso, visto che l'intera corte verrà divisa in aree urbane, come divido la corte? Sulla base della vecchia situazione ai terreni o sulla base delle mie necessità? E su quale delle due pratiche vanno inserite le aree urbane?
Io ho pensato di fare un'unica variazione in cui sopprimo il fabbricato originario e creo i nuovi subalterni, autorimessa compresa, sulla base delle mie esigenze in quanto l'autorimessa non può essere considerata unità afferente edificata su aree di corte visto che la corte originaria non corrisponde a quella su cui è presente l'autorimessa, ma la cosa è sicuramente discutibile.
Sta al buonsenso dei tecnici.
Se invece faccio una pratica di variazione e una di unità afferente sulla base della situazione originaria ai terreni mi troverei a dover creare una serie interminabile di subalterni e visto che la ditta intestataria è la stessa mi sembra assurdo procedere in questo modo.
Voi cosa ne dite?
Grazie fin da ora a quanti prenderanno in considerazione il mio problema.