Forum
Autore |
Variazione catastale Ospedale cat. B/2 |

elemag
Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto sono perplessa sulla presentazione di una pratica di variazione catastale. La mia perplessità consiste nel dichiarare l'area esterna(area verde, area di passaggio, PARCHEGGI esterni..)come BCNC di una categoria B/2 Ospedale. Il mio titolare dice di procedere in questo modo ma secondo me è sbagliato per due motivi: Punto 1. è bene esclusivo solo del sub 4 (ospedale) per cui se mai va poligonato tutto; Punto 2. i parcheggi non dovrebbero essere accatastati?? forse dovrei creare un nuovo Sub. e dichiararli come area urbana? Attendo notizie, grazie e buona giornata Elena
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"elemag" ha scritto: La mia perplessità consiste nel dichiarare l'area esterna(area verde, area di passaggio, PARCHEGGI esterni..)come BCNC di una categoria B/2 Ospedale. Il mio titolare dice di procedere in questo modo ma secondo me è sbagliato per due motivi: Punto 1. è bene esclusivo solo del sub 4 (ospedale) per cui se mai va poligonato tutto; Punto 2. i parcheggi non dovrebbero essere accatastati?? forse dovrei creare un nuovo Sub. e dichiararli come area urbana? Il BCNC ha motivo di esistere nel momento in cui due o più unità immobiliari usufruiscono di un determinato spazio, coperto o scoperto. In questo specifico caso se l'area esterna è interamente al servizio dell'Ospedale, si deve considerarla a tutti gli effetti una sua pertinenzialità esclusiva e pertanto andrà rappresentata nella planimetria e poligonata, secondo le norme vigenti. Per il discorso parcheggi, invece, è da accertare se essi siano al servizio dell'Ospedale oppure se vi sia la necessità di procedere ad un accatastamento indipendente per poi trasferirli a soggetti terzi (Comune, Consorzi, ecc.). L'attribuzione della Categoria, qualora fossero da individuare separatamente, è condizionata dalle caratteristiche ma escluderei di censirli come Area Urbana - F1. Cordialmente Emanuele
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|