Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno ragazzi, mi ritrovo ad effettuare una variazione catastale per diversa distribuzione degli spazi interni, ma è sorto un dubbio al momento del sopralluogo.
Premesso che l'appartamento si trova in un palazzo storico, nel momento del sopralluogo ho trovaco in cucina un soppalco (con altezza inferiore a 1.50m) che non è riportato nella planimetria catastale datata 1940.
Il committente mi ha detto che il soppalco c'è sempre stato, ed effettivamente anche altri appartamenti nel palazzo hanno questo soppalco in cucina.
Secondo voi faccio l'accatastamento per diversa distribuzione e in pianta inserisco anche questo soppalco? Magari nella relazione dico che il piano ammezzato c'è sempre stato?
SCUSA MA TANTO PER INCOMINCIARE PER LA DIVERSA DISTRIBUZIONE INTERNA NON è STATA FATTA UNA CILA?? E LO STATO DEI LUOGHI COME è RIPORTATO?? CMQ SE RIESCI A DIMOSTRARE CHE è COEVO AL FABBRICATO A ME UNA VOLTA MI HAN DETTO DI DICHIARARLO NELLA CILA E ALLEGARE FOTO E DOCUMENTAZIONE. ALTRIMENTI SI.. è DA SANARE. DI CERTO NON VA ASSOLUTAMENTE ACCATASTATO PRIMA DI ESSERSI ACCERTATI DELLA PREESISTENZA, ALTRIMENTI VA INCONTRO AL PAGAMENTO DEL DOPPIO DEGLI ONERI...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.