Forum
Autore |
vani accessori diretti categoria C/2 |

Irish
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Cari colleghi, mi trovo difronte a dover individuare i poligoni di una cantina con scala di accesso dal piano terra di pertinenza esclusiva. vi chiedo: sia la cantina che il vano scala sono vani principali oppure il vano scala va considerato come accessorio diretto ? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
alla scala dai il poligono A = superficie dei vani (o locali) aventi funzione principale nella specifica categoria (camere, cucina, stanze) e dei vani (o locali) accessori a servizio diretto di quelli principali. Alla scala fai il poligono solo una volta quindi in un piano solo perchè si conteggia la proiezione Alla cantina il poligono = B = superficie dei vani (o locali) accessori a servizio indiretto dei vani principali, quali soffitte, sottotetti, centrali termiche, cantine e simili qualora comunicanti con i vani di cui alla precedente lettera A visto che comunica con una scala interna da quello che ho capito. Ciao
|
|
|
|

Irish
|
Grazie Gianluca, probabilmente non mi sono spiegato bene: la planimetria è composta solo dalla cantina posta al piano interrato e dalla scala di accesso esclusiva che dal piano terra permette l'accesso alla cantina stessa, per cui la cantina è il vano principale mentre la scala ..... Se sei ancora collegato mi sarebbe utile una tua opinione, così termino di allestire il Docfa. Ciao irish.
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Ma la cantina non può fare unità a se, perchè accessorio, quindi ci deve essere qualcosa che non va. Come compare in visura questa unità?Cioè che cat?
|
|
|
|

CGM
Beh...la cantina può essere accatastata a parte, con la categoria assegnata da Irish ovvero magazzini o locali di deposito. Per la scala: se è esclusiva nel senso che ne ha l'uso (non la proprietà), ma è condominiale allora non la mettere. Se per esclusiva intendi la reale proprietà della scala allora ricomprendila nel poligono A1. Questo è ciò che posso dirti per quello che ho capito. Ciao Irish!
|
|
|
|

Irish
|
|
|
|
|

CGM
Di nulla. Spero di esserti stato utile!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|