| Autore |
Risposta |

palandri-1504
|
Ciao, per il tuo problema, non so a che fase sei, (dalla tuo domanda non si capisce), ma prima devi fare il T.m per corrispondenza topografica del tuo sub. rurale poi con il Docfa fai Nuova costruzione e a "tipologia del documento" devi selezionare " fabbricato ex rurale art. 2 co 37 o 38 ecc... Questa procedura del Docfa vale se devi portare all'urbano la tua porzione intera (senza creare altri sub.), altrimenti devi prima creare un F/4 del tuo sub. rurale e poi un altro Docfa per variazione, sopprimi il sub. originario e crei gli altri sub. che ti servono.. Spero di esserti stato utile ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aleviking
sono a buon punto: ho già fatto il tipo mappale sopprimendo i sub che non mi interessavano. adesso, facendo il docfa, avevo il dubbio su cosa scrivere in "altro" dopo aver selezionato "unità afferenti".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palandri-1504
|
Scusa, non avevo capito, ma perchè lo fai come unità afferente??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aleviking
intanto perchè mi hanno già bocciato la causale "nuova costruzione"  ; a parte gli scherzi, mi hanno detto che essendo già esistente un sub urbano (di altra ditta) sulla stessa particella, devo procedere come unità afferente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palandri-1504
|
Ma, certo ogni ufficio da la propria interpretazione. A me questo tuo caso mi è capitato poco tempo fa e l'ho presentato come ti ho spiegato nel primo messaggio: nuova costuzione, costituisco una nuova U.I. con lo stesso sub. ex rurale e digito la tipologia del doc. Dichiarazione ex rurale art. ......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
x palandri-1504 Non capisco perchè dovrei costituire un F/4 (pagando) per poi frazionarlo (sopprimendolo) successivamente. Quando mando all'urbano una porzione di (ex) fabbricato rurale che comprende più unità, mi comporto allo stesso modo di quando mando all'urbano un intero (ex) fabbricato rurale che comprende più unità. Semplicemente dichiaro i nuovi subalterni col loro elaborato, esattamente come faccio con un nuovo fabbricato. C'è qualche normativa che non conosco ? Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aleviking
anch'io sconosco quel tipo di operazione (anche se è ur vero che spesso ogni ufficio è una repubblica autonoma); approfitto per ri-porre la domanda iniziale: cosa mettere nel campo "altro" della causale di unità afferenti ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palandri-1504
|
X rossa Creo un f/4 quando la porzione di fabbricato rurale è gia identificata con un sub. (il caso di un fabbr. promiscuo diviso in sub.), e lo devo dividere in più unità. Non so se mi sono spiegato bene, Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
x palandri-1504 Ti sei spiegato benissimo, però continuo a non capire perchè dovrei costituire un F/4. Uso la stessa procedura indipendentemente dalla circostanza che dal subalterno ex rurale derivi una sola o più unità immobiliari. Lo stesso vale anche se da più di un subalterno ex rurale deriva una o più unità immobiliari. Non ho trovato traccia di normativa che imponga la preventiva costituzione di un F/4, procedura che, oltre a spillare soldi al contribuente, non è di alcuna utilità tecnica. Ovviamente sono pronto a ricredermi se mi verrà indicata la normativa in merito. x aleviking allibramento all'urbano di subalterno ex rurale od altra dicitura simile. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|