Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / unico fabb censito sia ai terreni che all'urbano.....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unico fabb censito sia ai terreni che all'urbano...

dalla-toscana

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2008 alle ore 16:44

Come ci si comporta nel caso in cui abbiamo un immobile, in questo caso una appartamento, censito sia ai terreni che all'urbano, ad esempio; fg. 10 particella 100/1, con l'unico problema che ai terreni appartiene ai Sigg. Pinco Pallino in Carriola e all'Urbano ai Sigg. Serbelloni Mazzanti vie dal mare?
Alla mia AdT mi hanno detto che va rifatto il TM.....ma sinceramente ho delle discrete perplessità.
Se c'è qualcuno con più esperienza gli sarei molto grata di avere delle delucidazioni, ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2008 alle ore 17:26

non vorrei ti facciano fare una rettifica dell'atto.
a rigor di logica il duplicato dovevano metterlo in atto

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2008 alle ore 17:26

Mi è capitato pochi giorni fa un caso del genere.Avevo un fabbricato di classe "FU D ACCERT" ai terreni intestato a una persona e all'urbano a tutt'altra. Bisognerebbe capire da dove deriva l'errore, cioè in quale passaggio L'AdT ha commesso lo sbaglio assegnando a due ditte diverse lo stesso mappale. Dopodiche, io ho presentato un istanza, allegando tutta la documentazione in mio possesso, comprovante che il mappale xxx era di tizio e non di caio, e ho risolto cosi.
saluti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2008 alle ore 00:20

"dalla-toscana" ha scritto:
Come ci si comporta nel caso in cui abbiamo un immobile, in questo caso una appartamento, censito sia ai terreni che all'urbano, ad esempio; fg. 10 particella 100/1, con l'unico problema che ai terreni appartiene ai Sigg. Pinco Pallino in Carriola e all'Urbano ai Sigg. Serbelloni Mazzanti vie dal mare?
Alla mia AdT mi hanno detto che va rifatto il TM.....ma sinceramente ho delle discrete perplessità.
Se c'è qualcuno con più esperienza gli sarei molto grata di avere delle delucidazioni, ciao

Salve
Tanto per parlare di esperienza in questo campo tutto deriva da qualcosa che ha modificato uno stato precedente.
DEVI procurarti l'atto o gli atti che hanno creato la situazione attuale andando all'indietro fintantoche la situazione non sarà chiara a te.
Solo dopo questa chiarificatrice ricerca potrai stabilire, tu, chi ha ragione e dove sta il problema.
Dopo di questo ti sarà chiaro anche come ptocedere per sanare la situazione.
Lo dvrai fare presente al tuo cliente che dovrà sborsare i soldini per farsi aggiustare il giocattolo.

cordialmente

tonin

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2008 alle ore 06:15

in aggiunta confermando quanto detto dopo aver ricostruito la titolarità dovrai eseguire una voltura al catasto terreni allegando l'atto che riferisce al catasto fabbricati e quindi il mappale per avere qualità 282 per la particella in questione
saluti
tonin

dalla-toscana

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2008 alle ore 08:39

Grazie per avermi aiutato, in primis avevo eseguito una visura storica, tanto per chiarire la situazione....in realtà non è servito a molto, così credo che chiederò al mio cliente di fornirmi tutta la documentazione che possiede in merito all'immobile.
Grazie ancora e buon lavoro!!!!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2008 alle ore 08:44

Salve

Il nostro lavoro assomiglia sempre di più a quello di un investigatore privato.
In realtà lo è.
E le soluzioni del caso ci appaiono sempre più chiare man mano che approfondiamo le conoscenze.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie