Forum
Autore |
Ultimi dubbi prima dell'invio |

archgeo
Salve a tutti! Ho redatto un docfa ma prima di inviarlo vorrei togliermi gli ultimi dubbi. Il docfa è per variazione catastale per cambio di destinazione d'uso senza opere edilizie. Il proprietario del locale vuole fittarlo ad un signore che vuole inserire una pasticceria con vendita e laboratorio, attualmente è in categoria C2. Il fabbricato di cui fa parte l'immobile è 4 piani fuori terra ed 1 entroterra, quello interrato (seminterrato) ha 2 lati completamente sottoterra, 1 (in cui c'è la rampa per i garage sotterranei) per circa 3/4 fuori terra e l'ultimo fuori terra che affaccia verso un fiume. I miei dubbi sono: 1. la nuova categoria deve essere C1? 2. nella causale di presentazione è giusto scrivere variazione da MAGAZZINO a NEGOZIO? 3. nel modello N1, è giusto inserire piani fuori terra 4 ed entro terra 1? che significa l'opzione ovvero minimo 1 massimo 1 riferito ai piani entro e fuori terra? nel mio caso? 4. nel tipo di affaccio (sempre modello 1N), per l'affaccio verso fiume, scelgo l'opzione altro e scrivo fiume? 5. nella relazione tecnica devo indicare gli estremi della SCIA edilizia? 6. la PEC del proprietario è obbligatoria? Grazie anticipatamente per le risposte, sono sicuro che per voi sono domande banali ma per me, essendo la seconda pratica catastale, è importante avere delle conferme.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

archgeo
Nessuno che mi può aiutare? Almeno per i punti più importanti, 1 e 2
|
|
|
|

anonimo_leccese
1. dipende da come è stato presentato il progetto, casomai alla tua ADE vogliono due sub a C3 ed C1 , nel 90% dei casi basta la C1, fai una ricerca nella tua zona 2. SI 3. non inserire nulla, si usa quando planimetricamente vi sono più piani a scalare, ad esempio sul lato nord 4 piani, l'altro lato 2 etc.. idem per S1, nel tuo caso è tutto uniforme - 4. io opterei per attività agricola, almeno che non attraversi il centro abitato 5. non obbligatorio, ma consigliabile 6. se è persona fisica nò,..comunque credo neanche nel caso di ditta,..in quanto va avanti lo stesso - 7. mi farei pagare con forniture a vita di dolci e pasticcini....
|
|
|
|

archgeo
"anonimo_leccese" ha scritto: 1. dipende da come è stato presentato il progetto, casomai alla tua ADE vogliono due sub a C3 ed C1 , nel 90% dei casi basta la C1, fai una ricerca nella tua zona 2. SI 3. non inserire nulla, si usa quando planimetricamente vi sono più piani a scalare, ad esempio sul lato nord 4 piani, l'altro lato 2 etc.. idem per S1, nel tuo caso è tutto uniforme - 4. io opterei per attività agricola, almeno che non attraversi il centro abitato 5. non obbligatorio, ma consigliabile 6. se è persona fisica nò,..comunque credo neanche nel caso di ditta,..in quanto va avanti lo stesso - 7. mi farei pagare con forniture a vita di dolci e pasticcini....  Grazie anonimo leccese... soprattutto per il suggerimento numero 7
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|