Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ultimi dubbi prima dell'invio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ultimi dubbi prima dell'invio

archgeo

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2016 alle ore 10:12

Salve a tutti!

Ho redatto un docfa ma prima di inviarlo vorrei togliermi gli ultimi dubbi.

Il docfa è per variazione catastale per cambio di destinazione d'uso senza opere edilizie.

Il proprietario del locale vuole fittarlo ad un signore che vuole inserire una pasticceria con vendita e laboratorio, attualmente è in categoria C2.

Il fabbricato di cui fa parte l'immobile è 4 piani fuori terra ed 1 entroterra, quello interrato (seminterrato) ha 2 lati completamente sottoterra, 1 (in cui c'è la rampa per i garage sotterranei) per circa 3/4 fuori terra e l'ultimo fuori terra che affaccia verso un fiume.

I miei dubbi sono:

1. la nuova categoria deve essere C1?

2. nella causale di presentazione è giusto scrivere variazione da MAGAZZINO a NEGOZIO?

3. nel modello N1, è giusto inserire piani fuori terra 4 ed entro terra 1? che significa l'opzione ovvero minimo 1 massimo 1 riferito ai piani entro e fuori terra? nel mio caso?

4. nel tipo di affaccio (sempre modello 1N), per l'affaccio verso fiume, scelgo l'opzione altro e scrivo fiume?

5. nella relazione tecnica devo indicare gli estremi della SCIA edilizia?

6. la PEC del proprietario è obbligatoria?

Grazie anticipatamente per le risposte, sono sicuro che per voi sono domande banali ma per me, essendo la seconda pratica catastale, è importante avere delle conferme.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

archgeo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2016 alle ore 13:47

Nessuno che mi può aiutare? Almeno per i punti più importanti, 1 e 2

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2016 alle ore 14:45

1. dipende da come è stato presentato il progetto, casomai alla tua ADE vogliono due sub a C3 ed C1 , nel 90% dei casi basta la C1, fai una ricerca nella tua zona

2. SI

3. non inserire nulla, si usa quando planimetricamente vi sono più piani a scalare, ad esempio sul lato nord 4 piani, l'altro lato 2 etc.. idem per S1, nel tuo caso è tutto uniforme -

4. io opterei per attività agricola, almeno che non attraversi il centro abitato

5. non obbligatorio, ma consigliabile

6. se è persona fisica nò,..comunque credo neanche nel caso di ditta,..in quanto va avanti lo stesso -

7. mi farei pagare con forniture a vita di dolci e pasticcini....

archgeo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2016 alle ore 21:54

"anonimo_leccese" ha scritto:
1. dipende da come è stato presentato il progetto, casomai alla tua ADE vogliono due sub a C3 ed C1 , nel 90% dei casi basta la C1, fai una ricerca nella tua zona

2. SI

3. non inserire nulla, si usa quando planimetricamente vi sono più piani a scalare, ad esempio sul lato nord 4 piani, l'altro lato 2 etc.. idem per S1, nel tuo caso è tutto uniforme -

4. io opterei per attività agricola, almeno che non attraversi il centro abitato

5. non obbligatorio, ma consigliabile

6. se è persona fisica nò,..comunque credo neanche nel caso di ditta,..in quanto va avanti lo stesso -

7. mi farei pagare con forniture a vita di dolci e pasticcini....

Grazie anonimo leccese... soprattutto per il suggerimento numero 7

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie