|
Forum
| Autore |
U.I. unita di fatto o no? |

divi
Ciao a tutti. Volevo porvi un quesito, devo fare un cambio di destinazione d'uso da C/2 a C/1 di una unità immobiliare che di fatto forma un unico bar con un altro sub accanto. Il sub limitrofo è già censito come C/1. I proprietari delle u.i. non vogliono fare fusione, anche perchè sono prorprietari diversi quindi non posso neanche farla. Volevo chiedervi, se sono obbligato a censirla come unita di fatto al sub limitrofo, o posso anche censirla separatamente senza nessuna dicitura, e se sono obbligato a censirla come u.i. unita di fatto al sub limitrofo, lo posso fare anche se nell'u.i. limitrofa non c'è la dicitura "unita di fatto"? Grazie anticipatamente per le risposte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
magari dovresti chiarire meglio le circostanze: perchè queste due unità sono unite di fatto? esiste una c.e. - D.I.A. o altra autorizzazione in merito? l'unica cosa che mi pare di capire è che attualmente le u.i. sono autonomamente censite in catasto, avendo anche proprietà o meglio intestazioni diverse... quindi fai un quadro più chiaro della situazione, e descrivi il "collegamento fisico" tra le due u.i.u.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divi
"GEOMANCONI" ha scritto: magari dovresti chiarire meglio le circostanze: perchè queste due unità sono unite di fatto? esiste una c.e. - D.I.A. o altra autorizzazione in merito? l'unica cosa che mi pare di capire è che attualmente le u.i. sono autonomamente censite in catasto, avendo anche proprietà o meglio intestazioni diverse... quindi fai un quadro più chiaro della situazione, e descrivi il "collegamento fisico" tra le due u.i.u. Esiste una C.E. in sanatoria ai sensi dell'art. 13. Le due u.i. sono collegate poichè è stata abbattuta una parete. I proprietari delle due u.i. sono diversi, anche se sono parenti, però non vorrebbero avere niente in comune se possibile, poichè, magari fra un anno o due ricostruiscono la parete. Devo fare in ogni caso la fusione per porzioni divise e mettere la dicitura unita di fatto in tutte e due i sub?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divi
Mi spiego meglio: Ho due unità immobiliari 3000 sub 1 e 3000 sub 2. 3000 sub 1 categoria C/2 proprietario Caio; 3000 sub 2 categoria C/1 proprietario Tizio; Queste due u.i. adesso formano un unico locale Bar, che il sig. caio e il sig. tizio hanno affittato. Volendo procedere al cambio di destinazione d'uso della p.lla 3000 sub 1 da C/2 a C/1, devo necessariamente rilevare anche la p.lla 3000 sub 2 e fare la fusione per ditte diverse in separate porzioni mettendo in relazione "unita di fatto alla p.lla....." in tutte e due le porzioni, o posso semplicemente fare il cambio di destinazione solo del sub 1 sempre con la dicitura "unita di fatto alla p.lla...." anche perchè nella planimetria devo segnare che manca il muro quindi devo giustificarlo. Il mio problema nasce dal fatto che i due proprietari non vogliono avere niente in comune e quindi se devo trattare anche il sub 2 devo fare firmare anche il sig. "Tizio", cosa molto ma molto difficile dato i rapporti tra il sig. caio e il sig. tizio. Spero di essere stato più chiaro, anche se ho qualche dubbio!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mauroral
|
Se i due bar hanno due accessi indipendenti e quindi c'è una redditività autonoma per entrambe le unità poi censirli normalmente ognuno per conto suo, invecie se le due unità sono unite di fatto perchè per andare nel bar di Tizio devi passare dalla porzione di Caio devi censirli come porzioni di u.i.u. variando tutte due le schede.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|