Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Togliere graffatura a due particelle una delle qua...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Togliere graffatura a due particelle una delle quali è area di pertinenza esclusiva

BeaB

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2024 alle ore 16:24

Buongiorno, sono nuova del mestiere e sto cercando di capire come aggiornare un'unità immobiliare ad uso poliambulatorio. Questa U.I. è graffata ad un'area di pertinenza esclusiva che è un cortile scoperto (sono le particelle/mappali ad essere graffati). Mi è stato consigliato di "sgraffare" le due particelle, facendo diventare l'area di pertinenza esclusiva una U.I. di tipo F1, assegnandole quindi un sub. Devo inoltre aggiornare il poliambulatorio per diversa distribuzione degli spazi interni. Ho alcuni dubbi:

1. Il tecnico dell'ufficio territorio mi ha detto che per la circolare 11/2023 in teoria non potrei eseguire questa operazione di frazionamento tra la U.I e l'area di pertinenza esclusiva. Chiedo conferma perchè i miei clienti quell'area vorrebbero cederla al condominio: è possibile?

2. Non capisco come posso eseguire l'operazione di frazionamento: devo sopprimere il subalterno legato al poliambulatorio e costituire due nuove unità immobiliare con due mappali diversi?

3. L'operazione di aggiornamento degli spazi interni del poliambulatorio posso farla contestualmente? Se sì, come? Tipo:

soppressione 1 variazione 1 costituzione 2 ?

Aggiungo inoltre che l'area di pertinenza esclusiva era disegnata non completamente nell'ultimo catastino depositato: la sua area completa si vede solo nella Mappa perchè tra l'altro il piano in cui si trova non è stato disegnato nell'elaborato planimetrico.