Forum
Autore |
Tipo Mappale si o no? |

geomdiego1603
Salve, ho bisogno di un informazione se qualcuno puo darmela. Io 2 anni fa ho fatto un tipo mappale per inserire un bagno (W.c) in mappa perchè è stato usucapito e quindi andava accatastato. Poi per problemi giuruduci, la pratica si è solo fermata al tipo mappale rilasciato con nuovo numero in mappa. Ora Dopo due anni la sentenza è stata emessa e quindi ho la ditta giusta. Ora dovrei portarlo al n.c.e.u questo wc, ed il mio quesito è questo: 1 devo rifare un docfa per nuova costruzione, magari in f4, e poi uno per variazione dell abitazione principale con la causale amplimento e fusione? 2 basta che faccio solo la variazione dell'abitazione principale con causale ampliamento e fusione? 3 o addirittura devo fare un tipo mappale in deroga fonderlo sulla mappa e poi fare il docfa a viariazione? Help...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..nella sentenza d'usucapione non e' sicuramente citata la scheda del bagno, per il semplice motivo che non e' anocra stato dichiarato all'urbano.. ..per cui , con la sentenza che cosa e' stato volturato? niente perche' non e' possibile.. ..percio' io direi che devi procedere all conferma topografica del bagno intestandolo come da sentenza, allegandone una copia e poi procedere all'urbano... ..pero' in questi casi e' meglio concordare la procedura con l'Agenzia.
|
|
|
|

geomdiego1603
L'usucapione è stato fatto appositamente e solo per il bagno, quindi riguardo solo questo. il fabbricato è stato messo in mappa con un suo numero. Ora il mio problema è portalo all'urbano ma come: a) Variazione della casa principale con causale ampliamento e fusione? pero' mi rimane accesso in mappa. b) tipo mappale in deroga, poi faccio la variazione come sopra? c) devo fare 2 docfa N.C e Var? Voi come precedereste?
|
|
|
|

bioffa69
|
una volta concordata la procedura con l'ufficio, come ti ho detto, da noi si deve fare la conferma del mappale intestandolo come da sentenza, perche' l'usucapione sul bagno e' avvenuta citando solo il numero ai terreni che risulta ente urbano, per cui NON volturabile, e' per questo che ddovrai procedere in questo modo. ..fatto cio', all'urbano varierai la tua unita' per ampliamento, identificando la nuova unita' con i due mappali graffati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|