|
Forum
| Autore |
Subalterno spezzato in due da area urbana "strada comun |

macondo
Mi appresto a predisporre un DocFa su un Tipo Mappale con due fabbricati: 1) Abitazione; 2) Locale di sgombero pertinenza dell'abitazione. Fra i due è presente una strada non espropriata, ma di fatto utilizzata dal comune (illuminazione pubblica, fognature, ecc.)...Secondo voi e' possibile dare il sub. 1 ai due fabbricati e il sub. 2 all'area urbana che equivale alla strada?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

marcusweit
Penso che la prima valutazione da fare sarebbe. Il locale di sgombero può avere reddito se diviso all'abitazione? io paragonandolo cosi a occhio ad una cantina, un ripostiglio esterno, un qualsiasi piccolo magazzino (non so le dimensioni , ma alla fine poco contano) ti direi che il locale di sgombero sarà il sub.3 in categoria c/2 dunque direi che per mia ipotesi dovresti fare 3 subalterni. Se poi riesci a dimostrare che il locale (pur avendo accesso indipendente) non può far reddito singolarmente, allora puoi effettuare il docfa come lo proponevi te.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macondo
Analizzando il vano è realmente pertinenza dell'abitazione, e fra l'altro versa in condizione non eccelse, filature sulle murature, nessun infisso e finitura (non presenta pavimenti e alcune parti non presentano intonaci), inoltre non vi è corrente elettrica. Come faccio a definirlo fabbricato avente una rendita? Mi sembra sbagliato e contro gli interessi del proprietario, costerebbe meno la sua demolizione al reale valore di mercato (fra l'altro in zona non edificabile). Comunque valuterò bene ed eventualmente potrei evitare di stralciare la strada, in fin dei conti non spetta al proprietario del terreno, ma all'ente espropriante...e non essendo stata effettuata nessuna pratica espropriativa perche' fare cio' che dovrebbe fare il Comune? Grazie per i consigli, devo presentarlo il giorno 8/01, ho ancora vari giorni per vedere bene cosa fare. distinti saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|