|
Forum
| Autore |
Subalterni rurali già all'urbano |

Roby80
Buongiorno, mi trovo con un problema legato ad un fabbricato promiscuo diviso in subalterni, il sub 1 è di proprietà di Caio ed è censito all'urbano. I sub 2 e 3 sono rurali e sono di propriatà di Tizio. Era stato compilato un modello 6 nel 1994 per fare tale operazione. Ho fatto il tipo mappale per la soppressione dei sub 2 e 3 e del passaggio dell'interno numero all'urbano. Il problema riguarda il fatto che i sub 2 e 3 sono già caricati all'urbano con partita R, quindi privi di rendita, classamento e soprattutto della ditta. Come mi comporto con il docfa? Se non ci fossero stati i subalterni avrei fatto una nuova costruzione inserendo la nuova ditta senza problemi ma così non trovo come proseguire. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pdvul17
Mi dovresti spiegare bene cosa significa "già caricati all'urbano con partita R, quindi privi di rendita, classamento e soprattutto della ditta". A me risulta che al CEU non esista nessuna "partita R" e poi se non c'è classamento, rendita e ditta ... è come dire che non c'è niente (non mi è capitato ancora di vedere una "visura" rilasciata dall'Ufficio con i dati che dici). Provo a fare un'ipotesi azzardata: non è che ti trovi all'urbano censito solo il sub. 1, ma con un elaborato planimetrico dove sono indicati anche i sub. 2 e 3 come "fabbricati rurali" o "annessi rurali" o cose simili? Di questi casi ce ne sono ancora diversi in giro ed in genere sono datati circa a metà anni 90. Sono conseguenza di uno dei tanti decreti sui F.R. poi non convertito in legge che ha lasciato chi aveva iniziato ad operare nel modo previsto dalla norma ... a metà del guado (in effetti era previsto poi di presentare al CT una richiesta di ruralità con allegato l'EP). Ad oggi quindi quei sub. 2 e 3 semplicemente non esistono al CEU. Se, in ogni caso, quei due subalterni non sono in carico al censuario del Catasto Fabbricati puoi procedere come una nuova costruzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|