Salve a tutti.
Io devo procedere con una creazione di un bcnc.
Spiego meglio la situzione.
Allora esiste un fabbricato che stanno finendo di realizzare, quindi ci sono agli atti dei sub. già accatastati e di cui sono già andati a rogito ed un F3 (in corso di costruzione) attualmente intestato alla ditta.
Ora io devo dividere questo F3 in una porzione che diventerà un BCNC e l'altra che continuerà ad essere un F3.
Allora io ho fatto un docfa con causale divisione (sopprimendo il vecchio F3 e ricreando i 2 sub). Sono andato in catasto con acnhe il foglio di tutti gli altri proprietari, ma mi hanno tirato fuori una storia per me completamente nuova.
Mi hanno chiesto di allegare al docfa un atto stilato dal notaio, dove esso deve andare a scrivere che questo bcnc che si va a creare sarà comune tutti gli attuali intestati.
Ma cosa è stà storia? Ma è proprio necessario?
Ve lo chiedo perchè far fare un atto al notaio ovviamente questo vuole essere pagato, ed inoltre è la prima volta che sento questa procedura per una semplice divisione.
Spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie a tutti quelli che mi risp. e aiuteranno.
AH scusate un'informazione velocissima che è OT con il post. I miei superiori sarebbero interessati ad attivare il docfa telematico, soltanto che vorrebbero sapere all'incirca, il costo dell'attivazione. Lo chiedo qua perchè nel catasto della mia provincia nessuno sa niente e da roma come risp. alla mia email mi hanno detto di sentire il catasto della mia provincia eh eh. inoltre le schede hanno un sovraprezzo oppure sono sempre 50 a scheda?
Grazie ancora a tutti e scusate per l'OT.
Saluti