|
Forum
| Autore |
Stralcio porzione BCNC |

CGM
Ciao a tutti Sperando che qualcuno mi illumini, vi spiego il mio problema. Ho necessità di stralciare un locale uso ripostiglio, ora nel calderone dei BCNC (scale, locali comuni, vari cortili...tutti con il medesimo sub), per darlo ad una unità immobiliare come accessorio. La proprietà dell'intero edificio è una sola. Ho fatto il Docfa in variazione sopprimendo un sub. appartamento in quanto lo divido creandone due con relativi nuovi sub., ma non riesco a "trattare" il BCNC. Il subalterno attuale dei BCNC dovrebbe essere soppresso, visto che ne prelevo un pezzo (giusto?), ma non riesco a comunicare le mie volontà a Docfa. Fatto l'EP di tutto il fabbricato (6 piani) dovrei fare anche l'elenco dei subb che tratto (appartamento soppresso, due alloggi costituiti e sub dei BCNC), ma non riesco a far figurare la variazione di sto BCNC. Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma nel quadro B non riesco a fargli masticare questa cosa nè come soppressione/costituzione nè come variazione di BCNC. Scusate la lungaggine e resto in attesa di vostre nuove (buone)!! Ciao e buon lavoro!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Fai un docfa in variazione dove sopprimi 2 unità imobiliari e ne costituisci 3 di cui 2 unità derivate a destinazione ordinaria e una "beni comuni non censibili". Quando poi sopprimi, nel Quadro U, il BCNC ricordati di spuntare "Partita Speciale" e "Beni Comuni Non Censibili". La stessa cosa quando costituirai il nuovo (cioè più piccolo) BCNC. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Grande Paolo!! Avevo già impostato così come hai confermato tu, ma mi sono accorto ora (la distrazione...) che l'errore me lo dava di incompatibilità tra UIU dichiarate e causale: avevo messo solo divisione (l'appartamento). Ho aggiunto fusione (giusto?), per il ripostiglio ex BCNC all'unità immobiliare a cui serve, ed ora posso procedere. Grazie ancora. Saluti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Si la causale corretta è "i - frazionamento e fusione". Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|