Forum
Autore |
stesso giardino disegnato su entrambe le schede di due u.i.u. |

samsung
Saluti Non so se ricordo bene, ma mi pare che durante una discussione un collega riportò di aver letto una nota o un documento di non so quale natura dove il Catasto ritornava ad accettare schede dove comparisse lo stesso giardino disegnato su due schede di due u.i.u. distinte. Ho cercato con diversi incroci di parole chiave, ma non sono riuscito. Non devessere passato molto tempo, dovrebbe riguardare una discussione dell'ultimo anno. Se qualcuno ricorda e può darmi notizie sarei molto grato. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se il giardino è di uso comune a due unità non deve essere rappresentato nelle schede ma nell'elaborato planimetrico. Poi se devi eseguire delle variazioni o nuovi accatastamenti non vedo perchè dovresti mettere un unico giardino nelle planimetrie di due unità distinte.
|
|
|
|

samsung
"EALFIN" ha scritto: ... non vedo perchè dovresti mettere un unico giardino nelle planimetrie di due unità distinte... Ti ringrazio per la risposta. Sulle prime cercavo l'intervento di un collega, e lo cerco ancora, che segnalava nella sua esperienza attuale un cambio di direzione del Catasto (spero che legga e si riconosca). Nel passato, a torto o ragione, era prassi disegnare parti comuni come un cortile o giardino o altro su ciascuna scheda. Ci ritroviamo quindi talvolta tra le mani schede di quel tipo. La situazione in cui mi trovo è piuttosto articolata, percui prima di annoiarvi, sapendo già che la proprietà della seconda u.i.u. non intende mettere mano non solo al portafoglio, ma neppure alla documentazione che la riguarda, cercavo quella discussione dove un collega lamentava che il Catasto, dopo averci fatto separare per anni le parti comuni dal resto, ritornava sui suoi passi e non solo l'accettava, ma addirittura incoraggiava tale rappresentazione. Quando lo lessi mi ripromisi di salvare la discussione per studiarla nei particolari, ma distrattomi ne persi le tracce.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao samsung ma qual'è il tuo problema specifico in merito al quesito? Che io sappia non esiste circolare che indirizza nel senso di fare due aree pertinenziali su proprietà diverse, salvo il caso di vecchie planimetrie. Saluti cordiali
|
|
|
|

alex79
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|