Forum
Autore |
sottotetto non abitabile |

Gameover
Salve colleghi, ho letto alcuni topic in merito al mio quesito ma non ho trovato uno specifico per il mio problema. Devo redigere un DOCFA di un fabbricato in corso di costruzione a due piani più il sottotetto. Per il piano terra non ci sono problemi perchè son 3 box auto, il piano primo e unico però il committente mi ha chesto se il sottotetto non abitabile posso accorparlo al primo piano (essendo comunicanti per mezzo di scala interna) cioè fare un sub unico. Ricordando come scritto prima che il piano primo è anch'esso in corso di costruzione e che quindi i poligoni non vanno fatti, come faccio ad accorpare il sottotetto? basta metterlo nell'elaborato planimetrico e indicarlo con lo stesso sub del piano primo? Un altra cosa i balconi, terrazzi, ecc essendo in corso di costruzione non vanno inseriti in planimetria vero? Cordiali Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gigigeom
Cosa intendi per sottotetto non abitabile? Un locale soffitta con altezze basse? Se si sappi: 1) in progetto è segnato come locale o come sottotetto? Nel senso che è computato come volumetria o no? 2) se computato lo devi accatastare ed ovviamente non essendo un locale con reddito proprio lo "leghi" all'abitazione sottostante da cui vi si accede tramite scala 3) se non fai la planimetria (grezzo quindi f/3) lo segni sull'elaborato planimetrico con lo stesso subalterno dell'abitazione 4) i poggioli vanno indicati, ma se non fai la planimetria come puoi segnarli ora? riportali sull'EP e poi quando farai la variazione con annessa planimetria li individuerai.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gigigeom" ha scritto: Cosa intendi per sottotetto non abitabile? Un locale soffitta con altezze basse? Se si sappi: 1) in progetto è segnato come locale o come sottotetto? Nel senso che è computato come volumetria o no? 2) se computato lo devi accatastare ed ovviamente non essendo un locale con reddito proprio lo "leghi" all'abitazione sottostante da cui vi si accede tramite scala 3) se non fai la planimetria (grezzo quindi f/3) lo segni sull'elaborato planimetrico con lo stesso subalterno dell'abitazione 4) i poggioli vanno indicati, ma se non fai la planimetria come puoi segnarli ora? riportali sull'EP e poi quando farai la variazione con annessa planimetria li individuerai. concordo con quanto sostenuto da gigigeom! ma ti consiglio di usare cerca su tutto il sito troverai che il messaggio è già stato posto più volte e vi è stato risposto! cordialità
|
|
|
|

Gameover
Grazie per la risposta. Si ho guardato meglio e ho trovato materiale in merito, scusate la mia fretta. Solo un'altra cosa, se il sottotetto in progetto non viene computato come volumetria, per l'accatastamento non lo considero per niente? Cordiali saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
no se l'altezza supera il 1,50 ml, devi sempre metterla. cordialità
|
|
|
|

Gameover
Ok, grazie! Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|