Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / SOSPESA VARIAZIONE (RIPETO VARIAZIONE) PER ERRORE ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: SOSPESA VARIAZIONE (RIPETO VARIAZIONE) PER ERRORE COMUNE DI NASCITA PROPRIETARIO

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2023 alle ore 11:58

Risolto:

M'hanno risposto dalla Sogei dicendomi d'aggiornare i file ark-comurb.exe, ed infatti ora inserendo la residenza della ditta a cui inviare la notifica mi esce il paese con il trattino -

Però due considerazioni da fare :

A) Se seguivo il consiglio dell'impiegato catastale, ovvero fare istanza per togliere il trattino dal paese di nascita (e solo casualmente anche di residenza) avrei combinato ancora più "casini" ingarbugliando maggiormente la faccenda, in quanto a sto punto il nome con il trattino in mezzo è invece giusto;

B) Bloccare una pratica catastale solo perchè non è corretto il nome del paese di residenza della ditta proprietaria dell'immobile oggetto di variazione catastale, lo trovo assurdo,.. diciamo che al 90% dei casi la residenza conincide con l'indirizzo e paese dell'oggetto di variazione/denuncia nuova costruzione, o al massimo stesso paese ma indirizzo diverso, per questo non accade quasi mai quanto accaduto a me,... - fate un aggiornamento automatico,..non io tecnico tra i mille pensieri devo anche prendermi la briga d'andare ad aggiornare il nome degli 8.000 comuni italiani....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2023 alle ore 12:58

"anonimo_leccese" ha scritto:
Diciamo pure che il titolo è più che esplicativo,..banalissima variazione per ampliamento e divisione, soppressione sub e creazione di altri 2,..basta tutto qui,..non è nuova costruzione, i proprietari possono essere uno, nessuno, centomila,..quindi mi sapete spiegare perchè "tasso" mi viene respinto così ?? E0214 - COMUNE O STATO ESTERO INESISTENTE

Aggiornamento, reinviato medesima sola... il dubbio mi viene vedendo l'attuale visura in cui il luogo di nascita è scritto in modo errato con un trattino che non dovrebbe esserci. Ma quando mai quello che viene scritto nei dati della notifica influisce sull'approvazione o meno del doc.fa. in variazione, potrei mettere anche me stesso.

Che siano entrati in vigore nuovi controlli ???

Sei tu che hai sostenuto sbagliando che il Comune di nascita con il trattino era riportato errato. Per questo l'agenzia ti ha invitato a correggerlo.

Il fatto di avere il file comuni. Dat non aggiornato di chi è la colpa? Dell'agenzia?

Grazie comunque di averci informato del problema che hai avuto.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2023 alle ore 15:09

"Latemar" ha scritto:
Sei tu che hai sostenuto sbagliando che il Comune di nascita con il trattino era riportato errato. Per questo l'agenzia ti ha invitato a correggerlo.

No, errato, loro m'hanno suggerito che poteva esserci l'errore nel nome del paese, e comunque ammesso anche che avrei suggerito io dell'ipotetico errore del paese, m'avrebbero dovuto correggere e dirmi che il nome del paese è corretto e non credere alle mie parole.

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2023 alle ore 16:41

"anonimo_leccese" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

No, errato, loro m'hanno suggerito che poteva esserci l'errore nel nome del paese, e comunque ammesso anche che avrei suggerito io dell'ipotetico errore del paese, m'avrebbero dovuto correggere e dirmi che il nome del paese è corretto e non credere alle mie parole.

Invece il funzionario catastale si è fidato di quanto gli hai indicato te. Per questo si è meritato la tua critica? Spesso noi che si sbaglia si pretende l'impissibile dall'agenzia che ci risolva problematiche che emergono per cause dipendenti da nostre colpe. Questi contrasti non aiutano a far andare bene le cose né da una parte e né dall'altra.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie