|
Forum
| Autore |
SISTER pratica rifiutata per data fine lavori errata, va ripagato il DOCFA? |

filippoiacob
Salve a tutti, ho presentato un docfa per una errata rappresentazione grafica ed un aggiornamento della toponomastica poichè negli anni hanno cambiato i numeri civici alla via. L'aggiornamento della rappresentazione grafica è minimo, mancava una piccola colonna ed avevano sbagliato l'orientamento del nord. l'altro problema era che da visura risultavano 68mq mentre sono a malpena 38. penso fosse un errore dovuto ad un alcolo automatico fatto anni fa. adesso ho presentato il docfa pagando i 70E e me lo hanno respinto con motivazione Incongruenza tra i dati dichiarati e quelli inseriti nel documento. La "data di fine lavori" dichiarata in fase di trasmissione del documento, non coincide con quella (17/12/2025) inserita all'interno del documento inviato. devo ripagare i 70E per questa sciocchezza? posso presentare la pratica come variazione toponomastica e quendi con esenzione delle imposte? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"filippoiacob" ha scritto: Salve a tutti, ho presentato un docfa per una errata rappresentazione grafica ed un aggiornamento della toponomastica poichè negli anni hanno cambiato i numeri civici alla via. L'aggiornamento della rappresentazione grafica è minimo, mancava una piccola colonna ed avevano sbagliato l'orientamento del nord. l'altro problema era che da visura risultavano 68mq mentre sono a malpena 38. penso fosse un errore dovuto ad un alcolo automatico fatto anni fa. adesso ho presentato il docfa pagando i 70E e me lo hanno respinto con motivazione Incongruenza tra i dati dichiarati e quelli inseriti nel documento. La "data di fine lavori" dichiarata in fase di trasmissione del documento, non coincide con quella (17/12/2025) inserita all'interno del documento inviato. devo ripagare i 70E per questa sciocchezza? posso presentare la pratica come variazione toponomastica e quendi con esenzione delle imposte? grazie Salve, le consiglio di affidarsi ad un Tecnico, visto e considerato che le pratiche per 'esclusiva' variazione di toponomastica non possonno essere presentate già da diversi anni!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

filippoiacob
sono un architetto e sto iniziando a seguire questo tipo di pratiche. non ho presentatao una esclusiva variazione. ho allegato la planimetria aggiornata e tutto il resto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"filippoiacob" ha scritto: Salve a tutti, ho presentato un docfa per una errata rappresentazione grafica ed un aggiornamento della toponomastica poichè negli anni hanno cambiato i numeri civici alla via. L'aggiornamento della rappresentazione grafica è minimo, mancava una piccola colonna ed avevano sbagliato l'orientamento del nord. l'altro problema era che da visura risultavano 68mq mentre sono a malpena 38. penso fosse un errore dovuto ad un alcolo automatico fatto anni fa. adesso ho presentato il docfa pagando i 70E e me lo hanno respinto con motivazione Incongruenza tra i dati dichiarati e quelli inseriti nel documento. La "data di fine lavori" dichiarata in fase di trasmissione del documento, non coincide con quella (17/12/2025) inserita all'interno del documento inviato. devo ripagare i 70E per questa sciocchezza? posso presentare la pratica come variazione toponomastica e quendi con esenzione delle imposte? grazie Salve Filippo. I 70 euro se il docfa non viene registrato vengono riaccreditati nel castelletto del tecnico. Riprova a trasmettere il documento per esatta rappresentazione grafica, inserendo il giusto indirizzo, tenendo presente che la data di fine lavori da riportare in sede di invio del documento su sister deve coincidere con quella indicata nel docfa da trasmettere. La data da indicare in docfa deve però a sua volta coincidere con la data inserita nel docfa in cui è stata allegata la planimetria da correggere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

filippoiacob
Grazie mille gentilissimo, proverò a breve
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|