|
Forum
| Autore |
Rustico e sottotetto |

Venos
Buongiorno a tutti! Premetto che sono alle prime armi con i Docfa, ho un quesito da porvi: Ho un edificio (un rudere) situato in montagna e al piano primo ho delle stanze indicate con "Rustico". Dovendo tracciare i poligoni, come dovrei considerarle? Vani principali, accesori diretti o altro? Inoltre all'ultimo piano ho dei sottotetti, anch'essi come andrebbero considerati secondo voi? Grazie a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

scamax
lo accatasti come c/2 quindi non abitazione. il poligono lo fai su tutti i piani. quando compili la parte II metti tutta la superficie netta dei vari piani su uno unico (esempio piano terra) come locale principale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Venos
Ma C/2 non è per i magazzini? Io in effetti l'ho messo come A/4, cioè abitazione di tipo popolare ma pensavo fosse meglio un A/11, però se mi dici che va messo come C/2 il dubbio mi sorge Aspetto conferma da qualche altro utente prima di procedere e ti ringrazio per l'aiuto :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Nel caso sia fatiscente potresti collocare il tuo rustico in F2-----
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Venos
Sì, in effetti è fatiscente... Il fatto che sia un fabbricato ex-rurale comporta qualche problema o posso classificarlo ugualmente come F/2?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scamax
nel caso non sia piu' un abitazione ma per esempio un fienile o deposito attrezzi, e' corretto anche c/2
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"scamax" ha scritto: nel caso non sia piu' un abitazione ma per esempio un fienile o deposito attrezzi, e' corretto anche c/2 ma se è fatiscente perchè attribuirgli una rendita? ascolta.........se fosse privo di illuminazione, acqua e servizi....è se è quasi diruto, allora puoi collocarlo in categoria F/2 previo certificato di inagibilità del Comune in alternativa alla perzia giurata........... cmq se lo Costituisci potresti evitare e/o sorvolare sia la perizia che il certificato...., ma relaziona tutto nel quadro D.......cmq vada la pratica si curamente andrà in SP. Qualche volta cerchiamo di aiutare i committenti........... Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Venos
Ho chiesto al Comune il certificato di inagibilità (è stato protocollato ieri e mi hanno dato gli estremi, ora sono in attesa di risposta) Ora dovrei iniziare a compilare il Docfa (Nuova costruzione): come causale metterei su Altro "Perdita dei requisiti di ruralità" e come Tipologia documento "Fabbricato ex-rurale" (in quanto era presente solo al catasto terreni come Fabbr. rurale) Un'ultima domanda: nel quadro D (beni non censibili) c'è un pulsante chiamato "Estremi": lì dovrei metterci i dati riguardanti i certificati di inagibilità o non centra niente? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Venos
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|