| Autore |
Risposta |
Se riesci a fare una Variazione per modifica di identificativo, il tuo unico cruccio è far firmare la pratica al cliente Buon lavoro 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoemmeti
Il problema è come recuperare il pagamento già effettuato per un fabbricato inesistente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
"geoemmeti" ha scritto: Il problema è come recuperare il pagamento già effettuato per un fabbricato inesistente. guarda che il cambio di identificativo dovrebbe essere GRATUITO.. quindi i soldi gli hai già dati! perchè dovresti avere il rimborso per diritti dovuti?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoemmeti
Ma dovendo rifare il docfa devo ripagare i tibuti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
No... guarda caso ho ricevuto proprio questa mattina due pratiche in tal senso. Non avevo sbagliato la pratica, avevo semplicemente accorparo alla mappa terreni un altro fabbricato con tre unità!: variazione XXXXXX DOCFA -Comune: XXXX foglio: 00XX particella: 00872 subalterno:0003 0,00 1/unita" immobiliari Esente 886T 0,00
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
confermo! la variazione per modifica identificativo è esente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cdpower
è vero! chiedi la variazione e sei a posto..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma l'errore che hai effettuato pregiudica la storia della particella sul foglio sbagliato, la variazione dell'identificativo , la quale è gratis vero, ti farà avere nella storia sempre una tua pratica sbagliata e con essa una traccia non indifferente.. La particella sul foglio sbagliato apparirà come accatasta e poi soppressa da tuoi due lavori... hai arrecato un danno ad un terzo ed il miglior modo per risolvere la situazione è annullare il docfa e ripresentarlo come si deve.. saluti..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"marcusweit" ha scritto: non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma l'errore che hai effettuato pregiudica la storia della particella sul foglio sbagliato, la variazione dell'identificativo , la quale è gratis vero, ti farà avere nella storia sempre una tua pratica sbagliata e con essa una traccia non indifferente.. La particella sul foglio sbagliato apparirà come accatasta e poi soppressa da tuoi due lavori... hai arrecato un danno ad un terzo ed il miglior modo per risolvere la situazione è annullare il docfa e ripresentarlo come si deve.. saluti.. quindi potrebbe optare per un istanza......... ma essendo un errore di parte, a mio avviso non gli verrà rimborsato nulla! la prossima volta un po' più di attenzione 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
"CESKO" ha scritto: "marcusweit" ha scritto: non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma l'errore che hai effettuato pregiudica la storia della particella sul foglio sbagliato, la variazione dell'identificativo , la quale è gratis vero, ti farà avere nella storia sempre una tua pratica sbagliata e con essa una traccia non indifferente.. La particella sul foglio sbagliato apparirà come accatasta e poi soppressa da tuoi due lavori... hai arrecato un danno ad un terzo ed il miglior modo per risolvere la situazione è annullare il docfa e ripresentarlo come si deve.. saluti.. quindi potrebbe optare per un istanza......... ma essendo un errore di parte, a mio avviso non gli verrà rimborsato nulla! la prossima volta un po' più di attenzione 8) giuste le Vs. osservazioni...ma IL FATTO E' che nella storia dell'immobile, anche se per tre-quattro-cinque giorni, è stato identificato in quel modo!!! Quindi, giusto o sbagliato che sia, l'unità era così censita! Mettiamo il caso (assurdo) che qualcuno abbia cercato di fare una visura in questi giorni..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
non solo non gli verrà rimborsata la pratica , ma l'istanza richiede un bollo da 14 ecc.. di eurini... disgraziatamente la so bene questa situazione essendoci cascato qualche anno fa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
"marcusweit" ha scritto:
...hai arrecato un danno ad un terzo ed il miglior modo per risolvere la situazione è annullare il docfa e ripresentarlo come si deve... Non riesco ad individuare che tipo di danno può aver creato... Partiamo innanzitutto dal fatto che è stato UN ERRORE che, data la nostra natura umana, è possibilissimo commettere... Supponiamo che ora lui presenti la sua bella pratica per modifica di identificativo... e gli viene accettata. Le unità censite nel foglio sbagliato vengono dunque cancellate... Ma nella storia, esse avranno una pur breve vita. Nella STORIA, appunto. Chi farà una visura STORICA vedrà, infatti, che c'è stata una Costituzione in una certa data, e una Soppressione per variazione di identificativo nei giorni immediatamente successivi... Non servirà un laureato per capire che è stato un errore. Anche dal punto di vista prettamente fiscale, il proprietario dell'altro foglio non correrà pericoli: le unità accatastate (che siano su un foglio o sull'altro) sono SEMPRE appartenute al firmatario del Docfa... Danno? Aver usurpato "preziosissimi" numeri di subalterno? :lol: Fai una variazione per modifica identificativo (giustificando in relazione), che è una variazione ESENTE (che sia 1 o 1000 unità), e non serve ripresentare le planimetrie, perchè il sistema le "riaggancia" ai nuovi identificativi... Buon lavoro 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
non vorrei pretendere di avere il copyrigth ma è sostanzialmente quello che ho detto io poco sopra. A parte il fatto che non mi risulta che, tecnicamente, un immobile può essere "duplicato".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|