salve,
scusate l'intrusione ma, nei vari post in cui il collega "geoalfa" ha indirizzato con URL, nessuno fa al mio caso o quanto meno non spiega bene come risolvere il caso della cosi detta "RIDUZIONE DI B.C.N.C.".
nei miei anni di carriera una casistica cosi mi è gia capitata e devo dire che tempo fa ho risolto il problema con un semplice docfa (ACCAASTAMENTO) con causale: UNITA' AFFERENTI EDIFICATE SU AREA DI CORTE il quale trattava un u.i.u. C/2.
pochi giorni fa ho redatto il tipo mappale per ampliamento della corte dell'ENTE URBANO e inserimento in ampliamento di ulteriore fabbricato distaccato da quello esistente ed ho attribuito alla particella XXX lo stesso numero per avere una continuita storica della stessa.
Per prima cosa mi hanno imposto, al N.C.E.U. di redigere un docfa per "variazione del B.C.N.C. in quanto, l'area di corte a seguito di tipo mappale e stata ampliata quindi faccio il docfa per Variazione del sub 1 rimanendo il numero del sub invariato, modificando solo la sagoma di corte con relativo elenco sub... etc. (APPROVATO)
ora mi trovo a dover costituire con cauasale "UNITA' AFFERENTI EDIFICATE SU AREA DI CORTE"un locale C/2 ricadente sull'area di corte precedentemente variata ma questo mi viene respinto per il seguente motivo:
Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : redigere due documenti, il presente (cioè la unita afferente edificata su area urbana ) , ed il secondo "riduzione di bcnc" allegando l'elaborato planimetrico ed elenco sub totale.
A questo punto mi sono perso!
se io vado a variare GRAFICAMENTE il B.C.N.C. con il docfa inerente la UNITA' AFFERENTE EDIFICATEA SU AREA DI CORTE" a che cosa serve redigerne uno successivo per riduzione di B.C.N.C.? sembra un controsenso!
E' come dire che la parete bianca e diventata bianca

!
cmq la domanda al quesito è:
IL DOCFA PER "RIDUZIONE DEL B.C.N.C." IMPLICA CHE IL SUB DEL BCNC VA SOPPRESSO E COSTITUITO CON ALTRO NUMERO DI SUB PROGRESSIVO O SOLAMENTE VARIATO DA DA SUB 1 A SUB 1 E, QUESTO VA REDATTO DOPO LA COSTITUIZIONE DELLA UNITA AFFERENTE O UNITA SPECIALE (CAT. F/---) CHE SIA?
GRAZIE A COLORO CHE INTERVERANNO !