Forum
Autore |
Riduzione di B.C.N.C. e creazione di aera urbana |

uccio79
Buonasera a tutti, questo il quesito: Ho un B.C.N.C. (Sub 1) ad un fabbricato con quattro sub, ora devo ridurre il B.C.N.C. e della parte che vado a staccare devo creare un'area urbana. Come dovrei comportarmi, prima un docfa per variazione del B.C.N.C. (riduzione di BCNC) e poi mi creo l'area urbana con un docfa per nuova costituzione o unità afferente? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"uccio79" ha scritto: Buonasera a tutti, questo il quesito: Ho un B.C.N.C. (Sub 1) ad un fabbricato con quattro sub, ora devo ridurre il B.C.N.C. e della parte che vado a staccare devo creare un'area urbana. Come dovrei comportarmi, prima un docfa per variazione del B.C.N.C. (riduzione di BCNC) e poi mi creo l'area urbana con un docfa per nuova costituzione o unità afferente? Grazie. spero di non dover ricominciare a dare istruzioni su come usare geolive! ma vedo che sei un nuovo arrivato, ed in questa confusione di ricerca di identità che l'attuale GeoLIVE mostra ( in precaria forma e quindi di difficile gestione) capisco che non sai ancora destreggiarti, e ti spiego: quando c'è da risolvere un problema e soprattutto quando si hanno dei dubbi, è consigliabile non aprire nuovi post, ma fare una ricerca usando in comando cerca che sta in alto appena sopra il calendario ( in futuro Tony ci ha promesso che provvederà ad indirizzare meglio in tal senso! diamogli tempo, che lo farà ). se lo avessi fatto, come l'ho fatto io per prova scrivendo nel box lo stesso titolo che hai scritto tu, avresti trovato questi risultati della ricerca: http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...= come vedi, avresti trovato una serie di post che trattano l'argomento ( io dico troppi, ma è il frutto di chi non ha rispettato le regole! ) e che ti avrebbero soddisfatto immediatamente e che soprattutto ti avrebbero consentito di scrivere in coda tenendo vivo il post che ritenevi più consono al tuo problema! cordialità e buona ricerca per la prossima volta!
|
|
|
|

uccio79
Grazie e chiedo scusa se ho dato qualche problema.
|
|
|
|

uccio79
Credo di aver risolto: 1° Creo area urbana con causale un'unità afferente e creazione di area urbana, intestando ai vari proprietari e relative quote di proprietà, immettendo un nuovo EP; 2° Variazione per riduzione di B.C.N.C. per la restante parte. Spero sia giusto......... Grazie.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
No, non hai creato problemi, ma se tutti non seguissere le regole già note, ti renderai conto che l'ordine che si tenta di dare andrebbe in malora! cordialità
|
|
|
|

erospinto
salve, scusate l'intrusione ma, nei vari post in cui il collega "geoalfa" ha indirizzato con URL, nessuno fa al mio caso o quanto meno non spiega bene come risolvere il caso della cosi detta "RIDUZIONE DI B.C.N.C.". nei miei anni di carriera una casistica cosi mi è gia capitata e devo dire che tempo fa ho risolto il problema con un semplice docfa (ACCAASTAMENTO) con causale: UNITA' AFFERENTI EDIFICATE SU AREA DI CORTE il quale trattava un u.i.u. C/2. pochi giorni fa ho redatto il tipo mappale per ampliamento della corte dell'ENTE URBANO e inserimento in ampliamento di ulteriore fabbricato distaccato da quello esistente ed ho attribuito alla particella XXX lo stesso numero per avere una continuita storica della stessa. Per prima cosa mi hanno imposto, al N.C.E.U. di redigere un docfa per "variazione del B.C.N.C. in quanto, l'area di corte a seguito di tipo mappale e stata ampliata quindi faccio il docfa per Variazione del sub 1 rimanendo il numero del sub invariato, modificando solo la sagoma di corte con relativo elenco sub... etc. (APPROVATO) ora mi trovo a dover costituire con cauasale "UNITA' AFFERENTI EDIFICATE SU AREA DI CORTE"un locale C/2 ricadente sull'area di corte precedentemente variata ma questo mi viene respinto per il seguente motivo: Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : redigere due documenti, il presente (cioè la unita afferente edificata su area urbana ) , ed il secondo "riduzione di bcnc" allegando l'elaborato planimetrico ed elenco sub totale. A questo punto mi sono perso! se io vado a variare GRAFICAMENTE il B.C.N.C. con il docfa inerente la UNITA' AFFERENTE EDIFICATEA SU AREA DI CORTE" a che cosa serve redigerne uno successivo per riduzione di B.C.N.C.? sembra un controsenso! E' come dire che la parete bianca e diventata bianca  ! cmq la domanda al quesito è: IL DOCFA PER "RIDUZIONE DEL B.C.N.C." IMPLICA CHE IL SUB DEL BCNC VA SOPPRESSO E COSTITUITO CON ALTRO NUMERO DI SUB PROGRESSIVO O SOLAMENTE VARIATO DA DA SUB 1 A SUB 1 E, QUESTO VA REDATTO DOPO LA COSTITUIZIONE DELLA UNITA AFFERENTE O UNITA SPECIALE (CAT. F/---) CHE SIA? GRAZIE A COLORO CHE INTERVERANNO !
|
|
|
|

erospinto
SI MA IL B.C.N.C. VA SOPPRESSO E COSTITUITO O SOLO VARIATO?
|
|
|
|

geotopo82
Salve, ho un problema con l'AdE di Catania, ho inviato un docfa per riduzione di bcnc e successiva (con pratica n.c. per unità afferenti) creazione di due aree urbane f1 per divisione ereditaria, il procedimento è più o meno quello spiegato qui sopra, me li hanno respinti entrambi con la motivazione che secondo loro dovrei creare due BCC e non due aree urbane F1, a me il notaio ha chiesto f1, come risolvo? è un problema tutto catanese o è capitato a qualcuno in Italia? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|