Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / riclassamento catastale a Roma
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore riclassamento catastale a Roma

ftaburini

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2008 alle ore 00:42

Salve, volevo porvi questo quesito: dovendo eseguire un riclassamento catastale per una abitazione a Roma, vorrei sapere dove trovare la Planimetria con la Classificazione delle Zone Censuarie di Roma e le Tariffe di riferimento per zona censuaria, Categoria e Classe. Su Agenzia e Territorio non ho trovato niente, Sul sito dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di ROma idem! Sul Sito dell'Ordine degli Architetti Roma è presente il Documento con i Link ma sono state rimosse le pagine con l'informazione Non sono ancora andato al catasto e sinceramente vorrei andarci (mancanza di tempo) solo per effettuare la consegna dell'elaborato. Chiedo a chi ha conoscenza: sono dati disponibili liberamente o da acquistare? E in ogni caso dove e come si possono ottenere? Vi ringrazio per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mapo55

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2008 alle ore 11:39

nel programma docfa avrai la cartella relativa agli archivi delle tariffe e prospetti della provincia di roma, è un file .dat che puoi aprire normalmente, lì c'è un listato con tutte le categorie e relative tariffe per tutti i comuni della provincia di roma, leggilo con calma e troverai tutto.
P.S. Mi sembra difficile che con una docfa ti possano accettare un "riclassamento" non esiste la causale per modifica del classamento, a meno che tu non debba fare qualche variazione specifica.

ftaburini

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2008 alle ore 22:50

Se mi confermi che nei dati del docfa sono inseriti i dati attuali, tanto meglio; il termine "riclassamento" forse non è adatto, per cui mi spiego meglio. A roma stanno inviando lettere a proprietari di case perchè la loro rendita catastale, per diversi motivi, è variata.Per il mio caso l'edificio quando venne realizzato era in periferia, ora è a poco dire quasi al centro città. Per questo motivo bisogna adeguare la rendita catastale, ovviamente mai aggiornata, al valore attuale.... questo intendevo dire con il termine riclassamento.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie