Forum
Autore |
Richiesta Ruralita |

Frank64
|
Un cliente mi ha chiesto di richiedere la ruralità di un C/2 e A/3, e un che fa attività agricola. Ho provato a compilare un DOCFA semplificato con la causale richiesta di ruralità ma il sistema (SISTER) me lo respinge con questa motivazione " riscontrati errori nella verifica del documento RUR". Aiutatemi per favore grazie - altra cosa se pago 50 ad unita viene scartato perche me ne chiede 100 ad unita ma non sono d10, sono beni strumentali all'attività agricola.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alessandropalas
|
Ciao Frank se i fabbricati sono già censiti al CEU e non vengono fatte modifiche la richiesta non la devi fare con il docfa ma attraverso allegato 1 (circolare 2/2012) più le dichiarazioni B e C (DM3677/2012) e ovviamente il tuo cliente deve avere i requisiti di ruralita' (art.9,comma 3 dl12/1993 n.557convertito con modificazioni l.2670271994 n.133) - ps. ricordati che l'argomento è già stato trattato, e magari per non aprire altre discussioni prova a fare la ricerca
|
|
|
|

Frank64
|
Io avevo telefonato all'ADT e mi avevano detto che devo fare un DOCFA semplificato e pagare. Adesso non capisco più chi ha ragione e cosa devo fare, sei sicuro, e comunque questo domanda postata da me non esiste specificatamente nel forum "Ho provato a compilare un DOCFA semplificato con la causale richiesta di ruralità ma il sistema (SISTER) me lo respinge con questa motivazione " riscontrati errori nella verifica del documento RUR" Comunque Grazie verifichero le tue indicazioni, di nuovo grazie.
|
|
|
|

alessandropalas
|
ok tu mi dici, se non ho capito male io perchè può accadere, che hai il tuo C2 e A3, quindi già accatastati all'urbano. ti chiedo perchè presenti il docfa?, perchè devi fare delle variazioni in questi fabbricati? altrimenti se non devi fare variazioni non serve il docfa per richiedere la ruralità
|
|
|
|

alessandropalas
|
|
|
|
|

Frank64
|
Si sono gia accatastati all'urbano come c2 e a3 . Hai capito perfettamente. In effetti anche io mi sono chiesto, io variazioni non ne faccio , ma al catasto mi hanno detto che devo fare un "Docfa semplificato", in effetti nel docfa c'è la spunta di richiesta ruralità.
|
|
|
|

Frank64
|
grazie per lo specchietto molto utile.
|
|
|
|

lucanto
Soltanto una precisazione, presentare la richiesta di ruralita' per fabbricati gia' censiti, senza modifiche, puo' essere fatto anche dopo i trenta giorni dall'evento che ne ha determinato l'acquisizione dei requisiti, senza sanzioni. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|