Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Richiesta collaborazione catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Richiesta collaborazione catastale

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 17:31

"Latemar" ha scritto:

Cesko

Non dire sciocchezze o strafalcioni come tuo solito e ascolta i consigli da chi ne sa più di te.

Nel frattempo leggiti la normativa e capiscila anche.

Gli uffici provinciali sbagliano a obbligare di apporre l'annotazione quando non ci vuole.

Rivolgiti ad un tecnico serio ed esperto prima di andare a far danni, oppure cambia mestiere perchè non è il tuo campo questo. Sei giovane quindi sei ancora in tempo.

LETAMAN, Sarò anche più giovane di te, ma tu eri, sei e resterai solo un emerito cialtrone, arrogante, disturbatore ed ipocrita, capace di mettere zizzania in ogni post.

La norma è chiara, quindi sei pregato di stare ZITTO se le cose non le saì!

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]https://i.ibb.co/JqxJZnc/DFF.jpg[...

Devi ritornare alle scuole elementari per capire la comprensione del Testo

o in alternativa sei pregato di andartene in Pensione, oggni giorno che passa vai peggiorando!!!

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 19:08

Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 19:28

Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 20:43

"Latemar" ha scritto:
Leggi per bene [color=#ff0000]Ceskino di letame, nell'articolo che tu hai riportato c'è scritto "OVE NON PRESENTE ATTO LEGALE", non è questo il caso.[/color]

Continua a sporcare le discussioni con le tue porcate. Vai.

[color=#ff0000]Ben inteso che hai iniziato tu ! Sei tu che mi hai attaccato con il tuo comportamento inqualificabile e provocatorio nei miei confronti. Vedi di abbozzarla. So che non ti piace che qualcuno piu' bravo di te abbia un parere contrario e opposto al tuo e per questo lo qualifichi come disturbatore, addirittura arrogante. Sei tu quello arrogante e disturbatore renditene conto ![/color]

[color=#0000ff]Giovincello da quattro soldi. Vai a fare esperienza in uno studio professionale serio.

[/color]

"Antonioerrico52" ha scritto:
Sono un architetto che fa normalmente pratiche DOCFA relative a variazioni catastali, divisioni ed argomenti relativi. Ora mi hanno richiesto una situazione complessa di trasformazione di bnc in giardini esclusivi da graffare a due appartamenti in una costruzione A7 di tre famiglie diverse. Cerco un collaboratore più introdotto di me per portare a casa il risultato.

ASINO!!!

Ma su un B.C.N.C. che cavolo di atto legale vai trovando (Trattasi di Quote individuate dalle parti)?

Dimostramelo con una Nota di Trascrizione ed io ti chiedo scusa!

Ma non capisci che si tratta di quote provvisorie da definire successivamente con altro Atto Notarile?

Che mi bloccassero pure, perchè mi hai stancato con le tue STUPIDAGINI!

E per tua informazione la foto che ho postato non è un articolo di giornale, ma una direttiva emanata dall'Agenzia delle Entrate - Territorio.

Sei penoso ....

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 21:17

Giustamente anche le guide riportate su Geolive sono errate:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Ditelo a "Geoalfa"! Grazie

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 21:31

Salve

Salvo che l'atto, gli atti di acquisto specifichino che il bcnc è stato comperato in quote millesimali ben precise (e vi assicuro che ne esistono), per il caso in esame la dicitura da usare é l'intestazione con quote provvisorie da definire con atto legale.

Il notaio non creerà problemi a fare compravendite con questa dicitura.

Già sperimentato personalmente.

Notte

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 22:25

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve

Salvo che l'atto, gli atti di acquisto specifichino che il bcnc è stato comperato in quote millesimali ben precise

Vorrei solo aggiungere che anche se esistesse un 'Regolamento di Condominio', lo stesso per essere valido a tutti gli effetti deve essere necessariamente registrato e trascritto presso i competenti Uffici dell'Agenzia delle Entrate.

Buonanotte

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2023 alle ore 23:17

Latemar

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2023 alle ore 09:00

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2023 alle ore 19:53

Antonioerrico52

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2023 alle ore 08:41

Volevo un consiglio. Avete preso il pretesto per accapigliarvi su vostre presunte linee di "pensiero". Mi dispiace sono più confuso di prima ma almeno ho capito che tutto questo non mi ha aiutato.

Saluti arch. Antonio ERRICO

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2023 alle ore 10:59

"Antonioerrico52" ha scritto:
Volevo un consiglio. Avete preso il pretesto per accapigliarvi su vostre presunte linee di "pensiero". Mi dispiace sono più confuso di prima ma almeno ho capito che tutto questo non mi ha aiutato.

Saluti arch. Antonio ERRICO

Egr. Arch. Antonio, mi dispiace personalmente che in questa discussione Le abbiamo creato solo "confusione" e Le chiedo scusa a nome mio e per conto di Geolive!

purtroppo 'questo soggetto' (Latemar, Topgun etcc..) non è nuovo a questi scherzetti, dove a prevalere son Le sue ragioni e non gli interventi della collettività!

E' vero, ognuno resta con i suoi pensieri e modi di pensare e va rispettato!

Ma nel suo caso specifico, a monte esiste una normativa catastale ben precisa, una guida su questo sito, altri 50 post che trattano lo stesso argomento.....

ma purtroppo il soggetto in questione vuole avere sempre ragione (sputtanandosi da solo)!

Si domandi perchè io sono iscritto dal 2006 e sostanzialmente sono ben voluto da tutti dopo le mie 8000 risposte, rispetto ad uno che è stato bannato da questo sito, si è riscritto altre 10 volte ed in ogni intervento trova contrasto? (non solo con me).

Questo soggetto ha dei seri problemi, non ha una vita sociale, sta dalle 7 del mattino alle 2 di notte su questo sito, ma è normale tutto ciò?

Ritengo che vada aiutato da tutti noi....

La saluto cordialmente, e se ha bisogno resto a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito alla sua pratica

**N.B. ad ogni buon fine La rimando alla guida presente su questo sito:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

diffidi dalle opinioni del 'soggetto in questione' il quale sposa la sua tesi sul suo forum personale: georeferenziati

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2023 alle ore 11:45

Latemar

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2023 alle ore 12:31

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2023 alle ore 12:47

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie