Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / RicercCircolare su indicazione in planimetria dei ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RicercCircolare su indicazione in planimetria dei confinanti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2009 alle ore 12:08

Mi è stato sospeso un docfa, in quanto ho indicato sull EP le ditte confinanti, mentre il tecnico mi ha detto di indicarle sulle planimetrie, indicando inoltre per il piano primo solamente i subalterni confinanti (nel mio caso son degli appartamenti ) mentre per il piano terra sia i mappali che le strade confinanti.

Cercavo la circolare dove sta scritto tutto cio, perchè ci voglio vedere chiaro!.

Saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2009 alle ore 12:27

circolare 9/2001, come ripreso anche dalla P.O. 83/2004. dovresti trovarle agevolmente su internet, altrimenti postami il tuo indirizzo email.

ciao

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2009 alle ore 12:29

Grazie geobax, gentilissimo.

Ora cerco sul web poi se ho dei problemi ti mando un pm.

Ancora grazie

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2009 alle ore 20:04

comunque nell'EP si indicano le particelle confinanti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2009 alle ore 21:18

A me i tecnici catastali hanno sempre detto che devo indicare le particelle confinanti, o eventuali subalterni nel caso di più U.I. su stesso piano , solamente sulle planimetrie.

Ance se ho sempre ragionato al contrario, perchè secondo me è molto piu' utile indicarlo nell E.P.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2009 alle ore 12:46

"geobax" ha scritto:
circolare 9/2001, come ripreso anche dalla P.O. 83/2004. dovresti trovarle agevolmente su internet, altrimenti postami il tuo indirizzo email.

ciao

ma anche la CIRCOLARE N. 1/2004 PROT. n° 12213 del 13 febbraio 2004 che sostituisce la circolare n° n. 305/T del 23.12.1996 e modifica la circolare n. 9/T del 26.11.2001
e al capo 1) CONTROLLI PRELIMINARI DI NATURA FORMALE recita testualmente:
- l’impropria rappresentazione nella planimetria di retinature, arredi, di elementi architettonici o informazioni; (es. non devono essere indicati i nominativi dei confinanti, bensì i numeri di mappa e/o le diciture “altra u.i.u.”);
lo stesso discorso vale per l'elaborato planimetrico

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 22:29

ma se, come nel mio caso, si ha un villino in cui ogni piano ha un suo subalterno e tutto intorno c'è un giardino. Nella planimetria di ogni singolo piano chi saranno i confinanti?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2011 alle ore 09:20

"LiKimba" ha scritto:
ma se, come nel mio caso, si ha un villino in cui ogni piano ha un suo subalterno e tutto intorno c'è un giardino. Nella planimetria di ogni singolo piano chi saranno i confinanti?

scriverai semplicemente: Corte - Foglio xxx P.lla yyy Sub zzz

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2011 alle ore 10:36

Mmmmh.
Interessante!

In un villino dove al primo piano non ho confinanti, perche non ho UIU adiacenti, scriverò aria confinante !

Ritengo che indicare il confinante non sia esattamente indicare l'area dove prospetta l'edificio sulle planimetrie riguardanti i piani superiori a quello terreno.

Cesko, ti debbo ringraziare, perchè mi hanno respinto un docfa per non aver indicato il sub o la dicitura "altra UIU" nei confini e non trovavo i riferimenti normativi che tu hai giustamente ricordato in questo post.

Saluti.

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2011 alle ore 14:18

ho letto la risposta solamente adesso, visto che dovevo inviare il file il prima possibile, ho guardato l'estratto di mappa e tutto intorno il villino ho visto che è presente un'altra particella con altro intestato (dovrebbe essere il giardino che arriva sino alla strada comunale), quindi ho scritto nei quattro confini solamente il numero della particella e ieri sera ho inviato il file.
Quando avrò risposta vi farò sapere.
Grazie dei vostri consigli

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie