Forum
Autore |
recupero ex diritto alla corte ex Fabbricato Rurale |

f.g.
franco
|
Salve, sono un nuovo iscritto e alle prime armi con pregeo e docfa. devo trasferire una porzione di fabbricato rurale identificata con la p.lla 577 dal c.t. al c.f. Il fabbricato è composto da 2 sub con proprietari diversi proprietari ed io sono stato incaricato del trasferimento del solo sub 1 inoltre il mio sub ha il diritto ad una corte comune (p.lla 585) insieme all'altro sub e ad altri fabbricati rurali. Praticamente è una via di accesso a varie proprietà. Ho eseguito la conferma di mappa con pregeo eseguendo la vecchia tipologia 20 ovvero ccon un Tipo Mappale O 281,V 278,O (sub 1)287, S (sub1)000 ed uno schema ausiliario O (sub 2) 287, V (sub 2) 288. il tutto per non variare il numero della p.lla e dei sub. ora nel c.t. il sub 1 è soppresso, il 2 è porz. rur fp e l'intera p.lla 577 fab. prom. e nessuna corrispondenza al c.f. Nel docfa per la la ditta da intestare ho scelto "Gia in atti al C.T" facendo riferimento allla p.lla 577 sub 1 e ho inserito nei BCNC la p.lla 585. L'atto di aggiornamento mi è stato rigettato per le seguenti motivazioni: Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerente alle normative vigenti: ditt riferim nct Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: p.lla 585 non trattata con il mappale in oggetto e in ogni caso andrebbe censita con altro docfa. Per la prima motivazione credo che l'errore sia nel non aver elencato gli intestati mentre per la seconda motivazione non ho capito cosa mi suggerisce il tecnico del catasto. come posso garantire al mio cliente diritrovare nella sua visura la vecchia annotazione "con diritto alla corte n.585"? Secondo voi ho commesso altri errori? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geogradi
|