Forum
Autore |
Rappresentazione Porte a Scomparsa,Soffietto,ecc. |

Silencio
Sto redigendo un DOCFA che ha il vano cucina collegato al soggiorno con una porta a scomparsa . Siccome non posso indicare due telai incastrati nella muratura (classica rapp. grafica da architetto) , indico graficamente questa porta nel modo classico ovvero due tratti in linea continua che delimitano l'apertura del vano piu' una linea continua in mezzeria piu' lunga della tramezzatura , come indico tutte le altre porte classiche ??? .... Qualcuno mi ha detto di fare un tratteggio...a me sembra strano poiche' trattasi comunque di porta ora che sia la classica, a scomparsa , a soffietto , sempre porta trattasi...che c'entra il tratteggio ??? Attendo Vostre Risposte in merito.... ( ad un collega venerdi hanno sospeso un docfa perche' aveva indicato l'ampiezza dell'apertura della porta !!! ) ....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
che sospendano le pratiche perche' si indica l'apertura della porta, mi sembra ovvio....non e' un architettonico... io le porte interne le indico semplicemente con un stanghetta verticale in mezzeria...sia che sia a soffietto o in cristallo
|
|
|
|

Silencio
x bioffa 69: quindi tu al di la che trattasi di porta classica, a soffietto , a scomparsa , le indichi sempre nel modo classico come anche da me indicato, ovvero disegno le aperture della porta piu' una linea in mezzeria... Mi confermi il tutto ??? P.s. anche io il tratteggio lo avevo subito escluso, perche' fuorviante ed utile aa raappresentare graficamente altre cose...
|
|
|
|

bioffa69
|
io indico solo la stanghetta in mezzeria!!
|
|
|
|

pozzilli
|
Credo che in un certo senso nelle planimetrie del DocFa sia proprio "vietato" indicare, tra l'altro, " le retinature, gli arredi, le informazioni superflue, ...", come da circolare 4/2009, paragafo 3.6. E, secondo me, la porta deve essere indicata semplicemente come apertura nel muro, senza tanti altri fronzoli che potrebbero essere considerate " informazioni superflue". Io solo nella porta di accesso alla u.i. metto una linea sottile ad indicare la delimitazione verso l'esterno della u.i. stessa (ovviamente anche alle finestre che danno verso l'esterno). Saluti.
|
|
|
|

Geompeppeb
io personalmente riporto solo le finestre e la porta d'ingresso all'u.i.u. nella classica rappresentazione, le porte interne non le metto e cioč "le lascio aperte". Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|