| Autore |
Risposta |

CESKO
|
E DA QUANDO che lo pratichi? forse 3 anni fa era così.......... vai a Napoli e poi mi fai sapere.............. 8O 8O forse non sei aggiornato......... senza offesa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ritengo che anzichè beccarsi come pollastrelli, avreste dovuto guardare qui a sinistra e cercare un pò nel docfario oppure nelle dispense ci sono degli esempi di Gionata Laudani che vi possono schiarire le idee: www.pregeo.it/esempidocfa/ESEMPI_U.htm e poi non dico altro, sennò sproloquio e poi vi offendete meditate gente, meditate e ............cercate le risposte già date nel forum e soprattutto riferite a norme in vigore e non a semplici invenzioni. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rdf2007
|
non per offenderti ma ciò 30 anni di professione alle spalle e credo che qualcosa l'ho pure imparata.è una vita chefrequento gli uffici provinciali ed è sempre funzionato cosi.informati meglio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
ascolta......... non mi va di fare polemiche e ne di scavalcarti......... ma prova a presentare una pratica docfa senza subalterno e vedi cosa succede....... te la respingono
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"rdf2007" ha scritto: non per offenderti ma ciò 30 anni di professione alle spalle e credo che qualcosa l'ho pure imparata.è una vita chefrequento gli uffici provinciali ed è sempre funzionato cosi.informati meglio. Cmq ti pago un caffè a Napoli se riesci a presentare un Docfa di nuova costruzione senza inserire il Subalterno...... ok? l'unico caso possibile è solo con la variazione ad esempio un U.I.U. censita tanto tempo fà che risulta in F/3 allora tu fai variata V e risolvi il probelema se l'U.I.U. risulta ultimata..........o magari nel caso di diversa distribuzione degli spazi interni..... ma come nuova costruzione....... non esiste proprio almeno a Napoli, Salerno ecc...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gpsman
DICO LA MIA... se il fabbricato è costituito da UNA SOLA UNITA' IMMOBLIARE non va fatto nè l'elaborato planimetrico, nè va messo il subalterno. Identificativi dell'immobile: Foglio e mappale. e basta. Poi magari ci sono casi particolari, in cui può andare il sub (variazione di una UI censita sia ai terreni che all'urbano, viene fatto il TM di ME, riportato il numero coincidente con quello dell'urbano e per questioni di modifiche varie va ripresentata la planimetria, ad esmpio) può comparire il sub. 1.... ma in un caso standard in cui il fabbricato dal CT passa al CF non serve il sub.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"gpsman" ha scritto: DICO LA MIA... se il fabbricato è costituito da UNA SOLA UNITA' IMMOBLIARE non va fatto nè l'elaborato planimetrico, nè va messo il subalterno. Identificativi dell'immobile: Foglio e mappale. e basta. Poi magari ci sono casi particolari, in cui può andare il sub (variazione di una UI censita sia ai terreni che all'urbano, viene fatto il TM di ME, riportato il numero coincidente con quello dell'urbano e per questioni di modifiche varie va ripresentata la planimetria, ad esmpio) può comparire il sub. 1.... ma in un caso standard in cui il fabbricato dal CT passa al CF non serve il sub. be purtroppo a NAPOLI non è così.......... sembra quasi una pretesa.......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
ancora???????? vedi io insisto e sai perchè? perchè sto caso mi è capitato proprio stamattina.......e la pratica mi è stata respinta! ti parlo dello sportello dei Geometri al piano terra! sai cosa ho dovuto fare? sono dovuto salire al salone visure e agiustare il Docfa inserendo il subalterno....eppure trattavasi di nuova costruzione e + precisamente di una F/1 se sei veramente pratico del Catasto di Napoli queste cose dovresti saperle.....mi dispiace!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
e io dico la mia...... ho paura di vedere sbiadita la professionalità, mia e di altri come me che l'hanno costruita, sia con lo studio continuo e conseguente applicazione delle leggi e circolari ed intavolare feroci discussioni con i dirigenti che le circolari della direzione centrale non le avevano lette, ma se le facevano per conto proprio ed ad hoc, a seconda degli umori del caposervizio...ecc. dispiace constatare che colleghi se ne vadano in giro per i catasti e redigono le pratiche senza conoscere le circolari ed il loro contenuto, però le redigono secondo il pensiero del momento di questo o quel funzionario..... caro il mio cesko, hai torto marcio: 1.) perchè hanno ragione sia rikfe, sia rdf2007. 2.) non va difeso il comportamento sbagliato dei vari funzionari, solo perchè ti accettano o meno la pratica, ma va difeso il senso delle circolari e quando non ci vogliono sentire i funzionari, si va dai dirigenti, e quando anche questo non ci sentono si va a segnalare la cosa alla direzione regionale con copia per conoscenza alla direzione centrale, perchè se così non si fa, non riusciremo mai ad avere un comportamento professionale univoco. 3.) perchè dici che al sud si fa così? non ti senti un pò autolesionista? 4.) PERCHE' PRIMA DI DARE LE RISPOSTE, NON TI PONI UN DUBBIO? 5.) PERCHE' PRIMA DI RISPONDERE NON TI RIPASSI UN POCO LA MATERIA? 6.) IN CODESTA MANIERA SPUTTANI TUTTI...... ( qui uso la scrittura maiuscola per .......urlare!) cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
chiedo scusa innanzitutto.... poi visto che sei tanto sicuro di te.... indicami la circolare ben precisa almeno così affronterò la questione diversamente la prossima volta presso l'ufficio provinciale di Napoli...... Poi a mio avviso.....non è colpa dei tecnici che accettano le pratiche Docfa agli sportelli.....ma disposizioni da parte dei Dirigenti! e allora che faccio? magari mi metto a competere con loro o ad inimicarmi per uno stupido subalterno? 8O 8O fino a 4 o 5 anni fà io non lo usavo proprio in caso di Nuova Costruzione, ma da allora a questa parte lo pretendono ......allora a questo punto chiederei il parere di qualche altro collega di Napoli o di un esperto che ne saprà sicuramente + di me e + di te..... Almeno facciamo un pò di chiarezza sull'argomento......... Non credo che i Dirigenti si siano svegliati una mattina e hanno detto "da oggi mettiamo il subalterno"......a loro volta secondo me hanno avuto disposizioni da Roma per agire così........!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rdf2007
|
voglio precisare una sola cosa!è una vita che mi occupo di pratiche catastali e sottolineo che redigere una pratica docfa non è una cosa semplice e da sottovalutare;bisogna tenere presente vari punti ad esempio se ho una sola abitazione ad esempio di 2 piani costituita da 4 vani,due al piano terra e due al piano primo comunicanti tra di loro,non posso scindere l'abitazione in due subalterni, ;in primis non sarebbe piu un unità abitativa per esempio se ha il bagno al 2° piano e la cucina al primo e non mi passerebbero i subalterni seconda cosa non posso fare ciò perkè farei gravare maggiori tasse sul proprietario in quando si sviluppano 2 rendite,avendo redatto 2 subalterni. quindi in questi casi bisogna ragionare e contestare ciò che dice l'ufficio ed opporsi. caro cesko buon lavoro spero di essere stato chiaro. CORDIALITA'
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
sei stato chiaro e ti ringrazio! la mia non vuole essere ne una discussione e ne una pretesa........ vorrei fare solo chiarezza e capire perchè pretendono questo subalterno quando non ci vuole? io concordo con tutti e su quello che è stato detto precedentemente..... ma vorrei capire perchè l'ufficio agise in questo modo? io ho chiesto diverse volte........ma loro mi rispondo che c'è una circolare ben precisa che sostiene che ci vuole il Subalterno! poi io gli chiedo "quale è?" e loro sembrano cascare dalle nuvole sostenendo che sono disposizioni del dirigente.... allora col vostro aiuto aiutatemi a capire di quale circolare si tratta e/o perchè agiscono così...... e l'ho scritto pure ieri.......dovevo censire una nuova area urbana e l'ufficio mi ha imposto di mettere oltre il foglio e la particella anche il subalterno..... ma perchè? premetto che la discussione nasce sià quando con TM confermo( o meglio potevo confermare la stessa particella esistente al catasto terreni) e sia quando a seguito di TM mi viene attribuita una nuova particella....... questa storia va avanti da anni e non da mesi.........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rdf2007
|
cesko capisco il tuo problema.io sinceramente la circolare non l'ho mai letta perkè non ho trovato mai nessun problema al riguardo. io ti consiglio di parlare con i colleghi quando ti rechi in ufficio e vedere che fare con questa situazione.con la forza si risolve tutto. se è un problema relativo anke ai tuoi colleghi recatevi tutti in massa dal dirigente e parlatene. buon lavoro fammi sapere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Grazie...... mi comportero' di conseguenza! poi se loro fanno riferimento a qualche circolare e/o normativa ve lo comunichero'....... il problema non è solo il mio, ma di tutti i colleghi che operano su Napoli!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rdf2007
|
comunicalo sul forum che sono davvero curioso nel sapere se cè qualke cirolare al riguardo,e poi è utile a tutti. scusami se mi sono acceso un po sulla discussione ma l'avevo presa po semplice la cosa,ma mi rendo conto che questo è un problema serio. cordialità cesko e auguri.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|