Forum
Autore |
Quale può essere il problema ? |

furina
|
Buongiorno, sono alle prese con un accatastamento relativo ad una nuova costruzione, ho presentato il tipo mappale e ho fatto la pratica docfa. Premetto che il fabbricato (come da 3SPC e visura catastale) è intestato nel seguente modo : - ROSSI Giulia (madre)................usufrutto per 1/2 in regime di comunione dei beni con BIANCHI Arturo; - BIANCHI Francesco (figlio)..........proprietà per 1/2 in regime di comunione con BIANCHI Luigi : - BIANCHI Luigi (figlio)............proprietà per 1/2 in regime di comunione con BIANCHI Francesco ; - BIANCHI Arturo (padre)............usufrutto per 1/2 in regime di comunione con ROSSI Giulia. Dal controllo formale della pratica mi esce il seguente messaggio di errore : Intestato n° 04 E0404 Quote relative a diritti sul reddito errate Da cosa può dipendere ? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Ma com'è possibile che due fratelli siano in comunione dei beni tra di loro? Probabilmente il docfa considera le quote in comunione e il risultato è che la loro somma da 2/2 e non 1/1.
|
|
|
|

gianco78
ricordiamoci che con l'usufrutto c'è la nuda proprietà e non la piena proprietà...
|
|
|
|

geomarino
usufrutto e proprietà sono incongruenti. Prova con usufrutto e nuda proprietà
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|