Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sto lavorando a un'appartamento con soppalco che è stato accastato la prima volta nel 2014 ed è stato oggetto di variazione catastale nel 2015 a seguito di una sanatoria.
Il problema è che entrambe le schede hanno le altezze indicate sul soppalco sbagliate: in realtà sono più basse.
Ora, ultimata una nuova sanatoria edilizia, qual è la procedura docfa da seguire per riallineare la documentazione catastale, considerando anche che va effettuata la divisione della cantina dall' appartamento?
Ciao, io mi muoverei in questo modo, presenterei un docfa in variazione con causale "divisione" in cui appunto divido la cantina dall'unità immobiliare principale, scriverei in relazione quale è il titolo urbanistico che giustifica la variazione (nel tuo caso la sanatoria edilizia) e aggiungerei che le altezze indicate nelle vecchie schede catastali sono errate.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.