|
Forum
| Autore |
quadro B aiuto |

freestyle87
Ragazzi è un anno che ci sto sul catasto ma invano! Non riesco a capire le U.I.U. da immettere nel quadro B iniziale! non capisko mai la differenza tra: in soppressione in variazione in costituzione io ad esempio mi trovo a che fare con un fabbricato di cui ho fatto il TM con corte e con garage vicino alla casa. ora so soltanto che la costruzione principale (quindi il fabbricato) in atti è presente! ora naturalmente da quel poko che capisko di catasto devo fomare i 2 subalterni! 1 (la costruzione A3 o A7 quello che mi da...) e 2 (il garage) mi dire come devo compilare appunto il Quadro B??? grazie spero solo mi rispondiate con cortesia.. :oops: ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pitagora74
|
purtoppo la tua domanda è molto generica per cui ti posso dare una risposta altrettanto generica ..... SOPPRESSIONE = sono quei mappali o subalterni che "elimini" (mi si consenta il termine") per essere sostituiti da altri o completamente demoliti. VARIAZIONE = sono quei mappali o subalterni che per l'appunto "varii" (esempio U.I. già esistente denunci opere interne o di ristrutturazione) COSTITUISCI = nuove U.I. da inserire .... nuovi sub. etc etc ..... Mi rendo conto della genericità della risposta ma ogni caso è da valutare .... "caso per caso"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
dimenticavo ....... comunque è dal quadro A e non B che fai partire la procedura che ti consente di indicare i variati .... soppressi ..... costituiti ..... che poi in automatico vai a specificare e perfezionare nel quadro U
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
ok grazie cmq per la risposta!!! :wink: sempre un piacere ricevere informazioni ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
o mio Dio ....... ma tu sei quello della SEMPLICE DOMANDA ...... :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
1°)SONO PRATICANTE 2°) NON C'E' NESSUNO IN STUDIO CHE MI DA UNA MANO O UN'INFORMAZIONE... (SONO IO CHE SVOLGO LE PRATICHE PER IL MIO INGEGNERE) e poi quando a uno vengono dei dubbi sempre meglio chiedere perchè si evitano intoppi o problemi inutile all'ufficio catasto.. :evil: anche la minima cavolta però sempre meglio chiedere ( e poi secondo mehai interpretato te male la questione... nessuno ha detto che le persone dormono sulle tegole!!!! :evil:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
personalmente ritengo di dover rivedere un poco questa tua risposta: che ne dici, non sarebbe stato meglio postarla in questa maniera ? "freestyle87" ha scritto:
- 1 - sono un geometra praticante presso uno studio d'ingegnere. - 2 - in studio non posso porre domande su argomenti che non conosco ( chi redige le pratiche catastali sono solo io)... - 3 - poi quando a uno vengono dei dubbi, sempre meglio chiedere perchè si evitano intoppi o problemi inutili all'ufficio catasto... - 4 - anche in presenza di un minimo dubbio, ritengo giusto chiedere parere a chi ne sa di più... - 5 - penso di aver esposto non corretto la questione, cioè in maniera tale da indurti alla errata interpretazione, scusami! la deontologia vuole che quando ci ci rivolge ad altri più anziani si usi la giusta deferenza! che non va scambiata per la strafottenzache hai dimostrato qui a pitagora74! in merito al praticantato che stai svolgendo presso uno studio dedito ad altre attività più redditizie: è proprio questo il problema, usano i praticanti per svolgere una attività che dovrebbe richiedere una certa dose di preparazione ed uno studio continuo delle norme, purtroppo costantemente in aggiornamento! per quanto riguarda le domande sui dubbi è giustissimo farle sul sito, - è nato per questo - ma devi anche considerare che prima di scriverle, dovresti un poco documentarti, consultando i post che già sono stati aperti, consultare le FAQ , come del resto chiedono gli amministratori con il messaggio che sta nella home page! divresti tenere nel debito conto che ti risponde, lo fa per altruismo, non per denaro ad altro, quindi non è tenuto a perdere del tempo per decifrare domande incomprensibili, mal poste e nemmeno a decifrare quello che uno ha in mente! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
dovresti tenere nel debito conto che chi ti risponde, lo fa per altruismo, non per denaro o altro, quindi non è tenuto a perdere del tempo per decifrare domande incomprensibili, mal poste e nemmeno a decifrare quello che uno ha in mente! Complimenti per prima cosa a geoalfa per aver raggiunto quota 2000. Un unico dubbio: ma prendersi un bel Libro sulla materia in questione e provare a sfogliarlo che sia del tutto superato? 8O MP x pitagora74 Non ti curar di loro, ma guarda e passa! Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
"geoalfa" ha scritto: personalmente ritengo di dover rivedere un poco questa tua risposta: che ne dici, non sarebbe stato meglio postarla in questa maniera ? "freestyle87" ha scritto:
- 1 - sono un geometra praticante presso uno studio d'ingegnere. - 2 - in studio non posso porre domande su argomenti che non conosco ( chi redige le pratiche catastali sono solo io)... - 3 - poi quando a uno vengono dei dubbi, sempre meglio chiedere perchè si evitano intoppi o problemi inutili all'ufficio catasto... - 4 - anche in presenza di un minimo dubbio, ritengo giusto chiedere parere a chi ne sa di più... - 5 - penso di aver esposto non corretto la questione, cioè in maniera tale da indurti alla errata interpretazione, scusami! la deontologia vuole che quando ci ci rivolge ad altri più anziani si usi la giusta deferenza! che non va scambiata per la strafottenzache hai dimostrato qui a pitagora74! in merito al praticantato che stai svolgendo presso uno studio dedito ad altre attività più redditizie: è proprio questo il problema, usano i praticanti per svolgere una attività che dovrebbe richiedere una certa dose di preparazione ed uno studio continuo delle norme, purtroppo costantemente in aggiornamento! per quanto riguarda le domande sui dubbi è giustissimo farle sul sito, - è nato per questo - ma devi anche considerare che prima di scriverle, dovresti un poco documentarti, consultando i post che già sono stati aperti, consultare le FAQ , come del resto chiedono gli amministratori con il messaggio che sta nella home page! divresti tenere nel debito conto che ti risponde, lo fa per altruismo, non per denaro ad altro, quindi non è tenuto a perdere del tempo per decifrare domande incomprensibili, mal poste e nemmeno a decifrare quello che uno ha in mente! cordialità Se avessi tutto il tempo di scrivere in questa maniera deontologicamente giusta non avrei risposto così caro geoalfa... ho chiesto solo una cosuccia e mi è stato risposto con il piglio di fare questioni! nessuno è tenuto a rispondermi perchè nessuno le fa per denaro qui, ma di certo nessuno è tenuto a rispondermi in quel modo...o a esclamare:"o no tu sei quello della domanda!" piuttosto in questi casi magari si preferirebbe non si perda tempo a rispondermi... forse ci sarebbe piu rispetto verso le persone piu grandi! :wink: ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
[size=24] . . . ( ? ) . . . [/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

miry
MA SIAMO ALLE SOLITE.... Ma vuoi capirla che se non hai tempo per formulare una domanda nel modo corretto e meglio che non la formuli proprio perchè vai solo ad [size=18]INTASARE[/size] un luogo pubblico dove il minimo dell'educazione richiede il rispetto delle regole basilari..perchè se tutti facessero come te (e purtroppo tanti lo fanno) questo non sarebbe un forum ma una chat.. QUESTO E' UN POZZO DI RACCOLTA PER PROFESSIONISTI E PRATICANTI CHE DEVONO IMPARARE MA PRIMA DI FARE DOMANDE INCOMPRENSIBILI O CON TITOLO STUPIDI SCARICATI LE DISPENSE, STUDIATELE E POI CHIEDI PER I DUBBI..Se non hai tempo per fartela cuocere non puoi pretendere di trovarla cotta.. Oh ma dalle mie parti queste persone si chiamano "quadrel" (Mattone) cioè DURI A CAPIRE..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
"freestyle87" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: personalmente ritengo di dover rivedere un poco questa tua risposta: che ne dici, non sarebbe stato meglio postarla in questa maniera ? "freestyle87" ha scritto:
- 1 - sono un geometra praticante presso uno studio d'ingegnere. - 2 - in studio non posso porre domande su argomenti che non conosco ( chi redige le pratiche catastali sono solo io)... - 3 - poi quando a uno vengono dei dubbi, sempre meglio chiedere perchè si evitano intoppi o problemi inutili all'ufficio catasto... - 4 - anche in presenza di un minimo dubbio, ritengo giusto chiedere parere a chi ne sa di più... - 5 - penso di aver esposto non corretto la questione, cioè in maniera tale da indurti alla errata interpretazione, scusami! la deontologia vuole che quando ci ci rivolge ad altri più anziani si usi la giusta deferenza! che non va scambiata per la strafottenzache hai dimostrato qui a pitagora74! in merito al praticantato che stai svolgendo presso uno studio dedito ad altre attività più redditizie: è proprio questo il problema, usano i praticanti per svolgere una attività che dovrebbe richiedere una certa dose di preparazione ed uno studio continuo delle norme, purtroppo costantemente in aggiornamento! per quanto riguarda le domande sui dubbi è giustissimo farle sul sito, - è nato per questo - ma devi anche considerare che prima di scriverle, dovresti un poco documentarti, consultando i post che già sono stati aperti, consultare le FAQ , come del resto chiedono gli amministratori con il messaggio che sta nella home page! divresti tenere nel debito conto che ti risponde, lo fa per altruismo, non per denaro ad altro, quindi non è tenuto a perdere del tempo per decifrare domande incomprensibili, mal poste e nemmeno a decifrare quello che uno ha in mente! cordialità Se avessi tutto il tempo di scrivere in questa maniera deontologicamente giusta non avrei risposto così caro geoalfa... ho chiesto solo una cosuccia e mi è stato risposto con il piglio di fare questioni! nessuno è tenuto a rispondermi perchè nessuno le fa per denaro qui, ma di certo nessuno è tenuto a rispondermi in quel modo...o a esclamare:"o no tu sei quello della domanda!" piuttosto in questi casi magari si preferirebbe non si perda tempo a rispondermi... forse ci sarebbe piu rispetto verso le persone piu grandi! :wink: ciao a tutti "Se avessi il tempo di rispondere deontologicamente giusto ...." ..... carissimo freestyle87, ti faccio osservare che la deontologia non dipende dal tempo bensi dalla propria natura ..... o siamo deontologicamente corretti SEMPRE o non lo siamo MAI .. non può esistere una mediazione alla "cosa" ..... per quanto riguarda invece la mia risposta ti evidenzio l'emoticon (con sorriso) a sottolineare il fatto che, a differenza di quanto da te interpretato, ho preso la tua domanda con simpatia (altrimenti non ti avrei MAI risposto .... neanche nel tuo precedente POST). Inoltre la mia risposta stava anche, e soprattutto a sottolinearti il fatto che il titolo che poniamo quando apriamo un nuovo post, e molto importante per l'eventuale caso in cui dovesse essere utile ricercare l'argomento da qulcuno dei numerosi iscritti a questo sito .... fammi capire; in caso di ricerca mettiamo "DOMANDA SEMPLICE" ????????......... 8O 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
Se ho ben capito freestyle87 svolge, da poco, praticandato presso uno studio di ing. con la delega di espletare le pratiche catastali. Non vi scandalizzate, amici miei,perchè, come al solito, la materia "Catastale" , ancora oggi viene considerata, spesso da ing e arch, marginale. Pertanto il bravo ingegnere, nel caso di specie, pretenderebbe dal neo geometra lo "smaltimento" di dette formalità. Comunque , a mio modesto parere, il forum dovrebbe essere occupato da quesiti contenenti problematiche specifiche e non vaghe, approfondimenti e non concetti elementari , innovazioni e miglioramenti. Per il resto, non si deve mai smettere di studiare perché “gli esami non finiscono mai”.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
"paradiso" ha scritto: Se ho ben capito freestyle87 svolge, da poco, praticandato presso uno studio di ing. con la delega di espletare le pratiche catastali. Non vi scandalizzate, amici miei,perchè, come al solito, la materia "Catastale" , ancora oggi viene considerata, spesso da ing e arch, marginale. Pertanto il bravo ingegnere, nel caso di specie, pretenderebbe dal neo geometra lo "smaltimento" di dette formalità. Comunque , a mio modesto parere, il forum dovrebbe essere occupato da quesiti contenenti problematiche specifiche e non vaghe, approfondimenti e non concetti elementari , innovazioni e miglioramenti. Per il resto, non si deve mai smettere di studiare perché “gli esami non finiscono mai”. oppure postare certi argomenti nell'indice PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO ....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freestyle87
"pitagora74" ha scritto: "paradiso" ha scritto: Se ho ben capito freestyle87 svolge, da poco, praticandato presso uno studio di ing. con la delega di espletare le pratiche catastali. Non vi scandalizzate, amici miei,perchè, come al solito, la materia "Catastale" , ancora oggi viene considerata, spesso da ing e arch, marginale. Pertanto il bravo ingegnere, nel caso di specie, pretenderebbe dal neo geometra lo "smaltimento" di dette formalità. Comunque , a mio modesto parere, il forum dovrebbe essere occupato da quesiti contenenti problematiche specifiche e non vaghe, approfondimenti e non concetti elementari , innovazioni e miglioramenti. Per il resto, non si deve mai smettere di studiare perché “gli esami non finiscono mai”. oppure postare certi argomenti nell'indice PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO .... ok non mi resta altro che scusarmi con tutti.. :cry: però inutile darmi in testa... avrò sbagliato io la formulazione del questito...e poi ho cambiato anche il titoletto sopra per facilitare la ricerca degli altri sfigati come me che non sanno queste cose basilari..... vabbè ciao.. la prox volta scrivo nei principianti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|