ho da variare 7 unità abitative (dichiarate nel 1939) in F/2 (per questo motivo riprendo questo topic).
la normativa non dà indicazioni in merito alla causale.
pozzilli sopra (giorno 26/05/14 ore 18:43) dice che ha messo, suggerito dal tecnico della AdE, come causale Variazione della destinazione da abitazione a unità collabente.
In tal caso occorre sopprimere e costituire.
Quello che non mi cala è questo sopprimere e costituire.
Ho fatto variazioni da abitazione a F/4, con causale ristrutturazione, dove il numero sub viene conservato; in questo caso quando l’unità avrà i requisiti di ultimata, viene ripristinata con lo stesso numero subalterno.
Tenete conto che vi sono casi di pratiche di “abitazione ad F2” accettate digitando in ALTRE la causale “da abitazione ad F/2”. In questo caso il numero sub viene conservato.
Quelle sopra sono delle premesse per chiedere a voi se non lo vedete sbagliato fare soppressione e costituzione nel caso di passaggio a F/2?
Quando verranno fatti i lavori si passerà da F2 a abitazione, come nel caso di F4.
Allora perchè creare tanti sub in capo alla stessa unità?
La lacuna è nella norma che non detta quale causale mettere, per uniformità in tutta l'Italia.
Cosa ne pensate? Agiscono correttamente quegli uffici che non fanno sopprimere i sub?
ESPERIENZE VOSTRE DA RIFERIRE? (farò due versioni e devo vedere se mi accettano - in front office - quella senza sopprimere i sub).