Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Prot. 29439 (29440) del 30/07/2013 Direzione Cent...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Prot. 29439 (29440) del 30/07/2013 Direzione Centrale Catasto - F/2 Unità Collabenti

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2014 alle ore 15:47

"geoalfa2" ha scritto:
.

Salve

Ho capito sig. geoalfa2 quello sarebbe il puntino della sua presenza.

Bene a sapersi

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2014 alle ore 19:15

ho da variare 7 unità abitative (dichiarate nel 1939) in F/2 (per questo motivo riprendo questo topic).

la normativa non dà indicazioni in merito alla causale.

pozzilli sopra (giorno 26/05/14 ore 18:43) dice che ha messo, suggerito dal tecnico della AdE, come causale Variazione della destinazione da abitazione a unità collabente.

In tal caso occorre sopprimere e costituire.

Quello che non mi cala è questo sopprimere e costituire.

Ho fatto variazioni da abitazione a F/4, con causale ristrutturazione, dove il numero sub viene conservato; in questo caso quando l’unità avrà i requisiti di ultimata, viene ripristinata con lo stesso numero subalterno.

Tenete conto che vi sono casi di pratiche di “abitazione ad F2” accettate digitando in ALTRE la causale “da abitazione ad F/2”. In questo caso il numero sub viene conservato.

Quelle sopra sono delle premesse per chiedere a voi se non lo vedete sbagliato fare soppressione e costituzione nel caso di passaggio a F/2?

Quando verranno fatti i lavori si passerà da F2 a abitazione, come nel caso di F4.

Allora perchè creare tanti sub in capo alla stessa unità?

La lacuna è nella norma che non detta quale causale mettere, per uniformità in tutta l'Italia.

Cosa ne pensate? Agiscono correttamente quegli uffici che non fanno sopprimere i sub?

ESPERIENZE VOSTRE DA RIFERIRE?

(farò due versioni e devo vedere se mi accettano - in front office - quella senza sopprimere i sub).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie