Forum
Autore |
problemi con il software |

anto71
Da qualche giorno non riesco a risolvere un problema con il docfa. Dopo aver redatto una variazione catastale interamente e completa delle planimetrie catastali, esporto il file nel dischetto, ma quando provo a riaquisire il file me lo acquisisce senza planimetrie. Ho provato anche ad installare nuovamente il programma, ma non ho risolto il pronblema.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

clausimi
Io ti allego quanto è stato risposto in questo forum x questo argomento, qualche giorno fa. Io non ho mai provato a verificare se è corretto eseguire quanto spiegato in appresso, comunque spero funzioni tutto. Ciao e buon lavoro Claudio "beretta" ha scritto: devi ricaricarlo con lo stesso numero di pratica che è nel file. es. variazione ncv018.dc3 devi caricarlo con la pratica n. 18(programmi catastali seri!!!) 8)
|
|
|
|

anto71
"clausimi" ha scritto: Io ti allego quanto è stato risposto in questo forum x questo argomento, qualche giorno fa. Io non ho mai provato a verificare se è corretto eseguire quanto spiegato in appresso, comunque spero funzioni tutto. Ciao e buon lavoro Claudio "beretta" ha scritto: devi ricaricarlo con lo stesso numero di pratica che è nel file. es. variazione ncv018.dc3 devi caricarlo con la pratica n. 18(programmi catastali seri!!!) 8) HO PROVATO A FARE ANCHE IN QUESTO MODO, MA QUANDO ACQUISISCE IL FILE MI DICE " DOCUMENTO CORRETTAMENTE IMPORTATO - ALCUNE PLANIMETRIE NON IMPORTATE" QUINDI MI IMPORTA IL FILE SENZA PLANIMETRIE.
|
|
|
|

sterlini
ciao, ho avuto oggi il tuo stesso problema.L'ho risolto trovando dei consigli in rete.Per prima cosa salva in formato compatto, cioè in un solo file di estensione ".DC3", altrimenti al catasto non viene accettata la tua pratica. Il problema da te lamentato è dovuto al fatto che il Docfa, automaticamente, nel momento in cui trova dentro il pc un file che ha la stessa denominazione del file dell'immagine, scorpora le immagini dal resto dei dati. Le immagini hanno una denominazione del tipo "(es. 0000050.001 e 0000050.002)" accoppiate al relativo file dei poligoni che ha stessa denominazione, ma ma con la "N" davanti (N0000050.001 etc). Quindi non ho fatto altro che bonificare tutto il computer da qualsiasi file utilizzato dal docfa lasciando solo quello da esportare.Per non rischiare di cancellare il file originale, ho esportato in un floppy e provato in un altro pc, dove con sicurezza vi era installato solo docfa, senza altri file dc3 O IMMAGine.Prova e vedrai.CIAO
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|