Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problema per consegna di un docfa errato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema per consegna di un docfa errato

sterlini

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2006 alle ore 15:06

Salve.Ho un problema.Giusto ieri ho consegnato un docfa per un frazionamento di una U.I. con relativa costitutuzione di du nuove U.I. (un sottotetto ed un appartamento sottostante).
Purtroppo ho sbagliato a dare un classamento, infatti ho indicato, ai fini della consistenza tutta l'area del sottotetto, terrazza compresa, ottenendo una rendita mostruosamente alta(maggiore dell'appartamento!!).
La mie domande sono queste
1)La consistenza del sottotetto come si calcola?(credo si ottenga calcolando la superfice con altezza > 1,5 m +1/3 della terrazza)
2)Come si fa a variare la consistenza in maniera "indolore"?(più economica possibile).Debbo ripresentare il docfa? con quale causale?Deve essere uguale al precedente, a meno della causale?
Sarò grato a chi mi darà una mano, visto che sono nuovo e senza esperienza.
GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rani

0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2006 alle ore 10:06

il modo meno indolore?
se ho ben capito il docfa ti è stato accettato. Primo punto a sfavore
Come ti è stato accettato: rendita proposta accettata o da verificare?
Se fosse la prima... secondo punto a sfavore ma, se fosse la seconda... potresti parlare con il tecnico che dovrà verificare la pratica e fargli presente di tutta la situazione, forse ti cambierà la rendita.
Naturalmente tutte le informazioni che hai dato nel docfa devono essere veritiere.
Se poi tutto questo non può essere... devi presentare una nuova pratica di variazione.
Saluti e buona fortuna 8O

sterlini

0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2006 alle ore 11:09

Ho presentato un altro docfa in rettifica del primo in cui specificavo che i dati della consistenza erano errati.Il costo è di 35 euro in quanto si varia una sola particella.
La consistenza ed il classamento sono "proposti" e non definitivi, ma sono assolutamente veritieri.
Grazie 1000 ed arrivederci alla prossima

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie