Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Problema docfa 3 U.I. graffate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema docfa 3 U.I. graffate

semloddo

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 15:34

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi, se possibile, un consiglio su come procedere per una pratica docfa che sto trattando.
Mi ritrovo in visura 3 U.I. graffate:
foglio 12 mappale 216 (cat. A6)
foglio 12 mappale 218 (cat. A6)
foglio 12 mappale 219 sub 1 (cat. A6)

La prima unità ha subito un ampliamento ed ho quindi predisposto un pregeo.
Le altre 2 invece (non adiacenti alla prima) sono in pessime condizioni e quindi voglio classarle in categoria F2 (collabenti).

Il problema è che nel docfa sopprimo l'unità graffata e ne costituisco 3, di cui la prima A3 e le altre due F2, ma quando provo ad inserire i due elaborati planimetrici (relativi appunto agli F2), questo non mi viene permesso, perchè mi fa inserire solo la planimetria relativa all'U.I. A3, ma non i due elaborati planimetrici.
Secondo Voi come dovrei fare?
Un grazie anticipato a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 16:07

...per primo direi che non si tratta di 3 u.i.u. graffate, ma di un'unica unita' identificata da 3 numeri di mappa diversi.

Ritengo altrettanto "difficile", che tu possa dividerla, classando due delle unita' derivate, come collabenti, salvo dichiarazione di inagibilita' del comune.

In ogni caso, se provi (dico provi perche' non penso possa essere approvata se non alleghi la dichiarazione del comune) a presentarla cosi', fai una planimetria ed un unico elaborato, che carichi come in tutte le altre pratiche.

semloddo

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 16:35

Ciao Bioffa69,
Per prima cosa ti ringrazio per l'interessamento. In secondo luogo mi scuso per l'errore che ho commesso. Si è vero, si tratta di un'unica unità immobiliare identificata da 3 numeri di mappa diversi ( di cui uno non adiacente agli altri due).
Per lo stato di collabenza non dovrebbero esserci problemi perchè sono presenti solo i muri perimetrali (all'AdT mi hanno detto di presentare una relazione con allegate le fotografie).
Quindi, se ho ben capito, secondo te devo presentare un elaborato con indicate le 3 particelle (ripeto, due adiacenti ed una un po distante), oltre naturalmente alla planimetria della parte che verrà classata in A/3.
Inoltre vorrei conferma sul fatto di dover sopprimere il sub 2 del mappale 219 e costituire un nuovo sub 3
Grazie di nuovo

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 16:46

..ok, se l'agenzia accetta la relazione, la tua pratiche e' di variazione, sopprimi la tua unita' identificata con tre mappali diversi e costituisci le tre unita' (un a/3 e due f/2), fai attenzione ai mappali, visto che sono tutti diversi, quelli rimangono, mentre chiaramente cambiano tutti i sub., utilizzerai i primi disponibili per ogni mappale.
Inserisci la planimetria della tua scheda e l'elaborato, che trattera' tutte le tue unita' (se fai un elaborato parziale, lo puoi fare se in banca dati attualmente non esiste e.p.), oppure un elaborato che tratta le tue, piu' tutte quelle presenti nei fabbricati identificti con i tre numeri di mappa (devi vedere se esiste l'e.p. in banca dati).

semloddo

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 17:06

Ti ringrazio ancora per i Tuoi suggerimenti e Ti auguro buon lavoro.
A buon rendere

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie