Forum
Autore |
problema di fusione di due sub aventi intestatari diversi |

tonyange
Salve mi trovo davanti ad un problema, devo fondere due sub appartenentia: sub 2 = persona fisica anziana già deceduta (Mamma) sub 6 = persona giuridica che è sempre la mamma deceduta. gli eredi vogliono fondere queste due sub. come posso procedere? grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

antonioglo
|
ciao, non vorrei dirti delle inesattezze ma direi che per fonderli dovresti prima procedere a fare la successione intestando i beni agli eredi e poi potrai fonderli appena la ditta sarà divenuta la stessa
|
|
|
|

tonyange
"antonioglo" ha scritto: ciao, non vorrei dirti delle inesattezze ma direi che per fonderli dovresti prima procedere a fare la successione intestando i beni agli eredi e poi potrai fonderli appena la ditta sarà divenuta la stessa il problema e che il notaio non vuole fare la successione perchè c'è un piccolo ampliamento sul terrazzo ma sempre interno alla sagoma dell'edificio . non so come procedere
|
|
|
|

antonioglo
|
allora fai prima l'aggiornamento indicando che il proprietario è il de cuis allegando il certificato di morte. l'aggiornamento sarà firmato da uno degli eredi. successivamente successione e poi fusione dei sub.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! innanzi tutto, non capisco come mai per una semplicissima successione ti vai a rivolgere al notaio, quando in questa materia siamo competenti anche noi ed a pari condizioni ! poi mi piacerebbe sapere come mai una persona, deceduta o meno per un bene è censita come persona fisica e per l'altro bene come persona giuridica! c'è evidente un qualcosa che non quadra! terza cosa : ha ragione il notaio, c'è da controllare le incongruenze, aggiornare l'accatastamento, poi farai la successione, ed infine la fusione! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|