|
Forum
| Autore |
problema con proprietà |

Geom85
salve a tutti al terreni ho un fabbricato con diversi intestati i quali hanno una quota sull'area di sedime e una quota del fabbricato. ora questo fabbricato lo passo all'urbano, come faccio ad inserire nel docfa ad ogni intestato le due quote?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
due sono le cose: - o non so leggere le domande; - o l'hai scritta un po' male; quale delle due? A.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Geom85
non è difficile, ti faccio un esempio: in visura al terreni trovo: fabb. rurale fg. 999 mapp. 999 intestati: pinco pallino 1/3 prop. area 1/2 prop.fabb tizio 1/3 prop. area 1/2 prop.fabb caio 1/3 prop. area ora devo passare il tutto all'urbano, come faccio con le proprietà?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea_vi
|
mi spiace ... ma non so aiutarti io sentirei il C.F. direttamente. A.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

valedessi
Ti ricordo che il proprietario dell'area è anche proprietario del fabbricato che è stato costruito sul terreno. A meno che, chi possiede quote di proprietà del fabbricato non le ha ricevute per atto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Geom85
tutte le quote provengono da un atto, quindi sono due cose ben distinte. il problema è che quando compilo il docfa metto la quota di proprietà del fabbricato, ma non riesco ad inserire, per lo stesso intestato, la quota di proprietà dell'area.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianfranco110
secondo me la cosa più giusta è quella di ripetre gli intestatari nel quadro I del docfa, poi laddove c'è il titolo individui sia il proprietario superficiario con la quota che il proprietario per l'area con la quota.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Geom85
"gianfranco110" ha scritto: secondo me la cosa più giusta è quella di ripetre gli intestatari nel quadro I del docfa, poi laddove c'è il titolo individui sia il proprietario superficiario con la quota che il proprietario per l'area con la quota. anche io farei così, ma altro problema: il titolo PROPRIETARIO DELL'AREA non ammette quota... e se il mio intestato ha una quota di 1/3 come faccio ad inserirla?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|