Forum
Autore |
Preallineamento B.C.N.C. |

Imeon
Salve, mi trovo alle prese con il mio primo DOcfa per la divisione di un sub. ad uso garage in 2 sub. sempre con la stessa destinazione d'uso. Mi è stata rifiutata la richiesta con la motivazione:"MECCANIZZARE IN PREALLINEAMENTO O CON F.O. IL SUB 1 B.C.N.C.TOGLIERE NEL QUADRO U RIF. CATASTALI (NO PRESENTE IN TOP.)MA UTILIZZARE LA VIA PRENDENDOLA DALLO STRADARIO REGOLARMENTE INSERITA". Il riferimento alla via penso si tratti del fatto che avendo cambiato nome rispetto a quella registrata l'addetto del catasto mi aveva detto di scrivere:"non presente in toponomastica". Evidentemente il suo suggerimento non è esatto!!! Il primo punto non so come risolverlo. La sub.1 è bene comune dell'edificio(atrio,scala,terrazza) è presente in planimetria ma nell'elenco delle sub. che mi hanno fornito al catasto non è presente, quindi nella lista docfa delle sub. non è elencato ma nell'elaborato planimetrico si. Aiutooooo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Imeon" ha scritto: Il primo punto non so come risolverlo. La sub.1 è bene comune dell'edificio(atrio,scala,terrazza) è presente in planimetria ma nell'elenco delle sub. che mi hanno fornito al catasto non è presente, quindi nella lista docfa delle sub. non è elencato ma nell'elaborato planimetrico si. Aiutooooo la risposta è semplice devi costituire il B.C.N.C. esistente nel preallineamento utilizzando la causale "COSTITUZIONE B.C.N.C.", successivamente procedi normalmente, utilizzando la causale "DIVISIONE" e/o "FRAZIONAMENTO", sopprimendo il sub 1 precedentemente costituito nel preallineamento. saluti
|
|
|
|

EALFIN
Devi vedere se il sub 1 è presente in visura. Se non è presente in visura devi presentare un'istanza per costituzione di B.C.N.C. e il Catasto lo inserirà annotando il protocollo e data di accatastamento che hanno originato detto sub 1 dichiarato solo sull'elaborato planimetrico (in pratica credo che fosse stato dichiarato con i vecchi Mod. IN cartacei). Da quello che ho capito il sub 1 non è interessato dal Docfa. Dopo la costituzione in atti del sub 1 procedi con il Docfa regolarmente attribuendo i primi sub disponibili al garage diviso in due (io generalmente prenoto i sub per evitare l'errore di registrazione "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato"). Per lo stradario utilizza uno codificato anche se è cambiato indirizzo. Mi pare che l'ultima versione Docfa, a differenza di quella precedente, non accetta stradari non codificati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|